Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio

Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

Sotto la guida di Fabio Pecchia, che ha ottenuto la sua terza promozione, il Parma festeggia il ritorno in Serie A.

Tra i protagonisti della stagione dei crociati troviamo il portiere Leandro Chichizola, che ha mantenuto la porta inviolata in 13 occasioni. In difesa si è distinto il giovane italiano naturalizzato australiano, Alessandro Circati. A centrocampo, il leader tecnico Adrian Bernabé, supportato dall'esperienza di Hernani e dagli interventi difensivi di Nahuel Estévez, ha brillato. In attacco, i due esterni Adrian Benedyczak e Dennis Man hanno trascinato il Parma verso la promozione con i loro gol e assist.

Scopriamo ora i giocatori più interessanti per il fantacalcio nella prossima stagione:

Adrian Bernabé, centrocampista mancino del 2001, è probabilmente il MVP della stagione per il Parma. Con un passato nelle giovanili del Barcellona e del Manchester City, lo spagnolo ha segnato 8 gol e fornito 3 assist in 33 partite, dimostrando una grande versatilità e abilità nei calci piazzati.

Dennis Man, ala rumena, è il capocannoniere della squadra con 11 gol e 5 assist in 2226 minuti giocati. Conosciuto per il suo potente tiro e la velocità, Man è una minaccia costante per le difese avversarie.

Adrian Benedyczak, esterno polacco e vice-capocannoniere del Parma, ha segnato 10 gol e dato 3 assist in 31 partite. È anche il rigorista ufficiale, con una precisione del 85%. (attualmente infortunato)

Ange-Yoan Bonny ha mostrato notevoli miglioramenti rispetto alla stagione precedente, con 4 gol e 7 assist in 33 partite. Il suo fisico imponente lo rende una minaccia in attacco, sebbene debba migliorare la sua efficacia sotto porta.

Enrico Del Prato, capitano del Parma, ha avuto un ruolo cruciale nella promozione. Ha giocato 2790 minuti, segnando 2 gol e fornendo 3 assist, con solo 4 ammonizioni in tutta la stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile