Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Cannella: "Mercato per chi deve salvarsi. Napoli, ora anche il tecnico del futuro"

Cannella: "Mercato per chi deve salvarsi. Napoli, ora anche il tecnico del futuro"TUTTO mercato WEB
lunedì 1 gennaio 2024, 11:19Serie A
di Lorenzo Marucci

Giuseppe Cannella ds di grandissima esperienza prova ad inquadrare il mercato che sta per partire. "Cercherà di sfruttare questa finestra - dice a Tuttomercatoweb.com - chi ha obiettivi impellenti come la qualificazione in Champions e la salvezza. Più di tutti comunque credo che si muoveranno quelle squadre che devono salvarsi, come Salernitana, Verona e Cagliari".

Guardando alla parte alta della classifica cosa si aspetta dal Napoli?
"E' un mercato difficile quello dei partenopei per una serie di motivi: con Mazzarri non è arrivata l'inversione di tendenza che ci si aspettava dunque non credo possa dare grandissime indicazioni per il futuro. E' chiaro che numericamente serve qualcosa in difesa e per l'esterno basso, ma non vedo giocatori in grado di ripristinare un trend importante. Il presidente con i suoi consulenti cercherà di mettere a posto i contratti in pendenza e cercherà di individuare tecnico e rinforzi per il futuro".

Thiago Motta potrebbe essere un'idea?
"E' un bel profilo internazionale e se continua così - a parte il ko con l'Udinese - avrà le attenzioni di club di prim'ordine più all'estero, specialmente in Francia. Al PSG ha lasciato un bel ricordo..."

E Italiano?
"Sta facendo bene alla Fiorentina, c'è una proprietà che valuta molto anche l'uomo e Italiano sa avere rispetto per tutti, sa che la società gli ha dato sempre fiducia e se continua così Commisso e i suoi non se lo lasceranno sfuggire perchè vogliono crescere ancora".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile