HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Caso-Higuain e mercato bloccato dalla UEFA: il punto sul Milan

14.01.2019 17:45 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 18691 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tutto ruota intorno a Gonzalo Higuain e al fair-play finanziario. Il futuro dell'attaccante argentino è sempre in bilico: il Pipita ha deciso di tornare dal maestro Maurizio Sarri e il Milan (insieme alla Juventus) studierà il da farsi nei prossimi giorni. La cessione è tutt'altro che scontata, perché prima i rossoneri dovranno trovare un sostituto all'altezza. Impresa resa difficile dalle limitazioni sul mercato imposte dalla UEFA: ecco perché Gazidis sta cercando una mediazione.

IN ENTRATA
Tutto bloccato, quindi, nonostante Gattuso chieda insistentemente una mezzala per sostituire lo sfortunato Jack Bonaventura e un elemento per il reparto offensivo. Il sogno è Nicolò Barella, l'obiettivo più fattibile è Stefano Sensi, anche se il Sassuolo continua a sparare alto e non sembra intenzionato a lasciarlo partire nell'immediato. Le alternative? Baselli, Duncan, anche Fellaini. Tonali continua a essere monitorato e se ne riparlerà in estate. Piace sempre l'esterno Yannick Ferreira-Carrasco, ma ogni giorno che passa favorisce le pretendenti inglesi, Arsenal e Chelsea su tutti. Leonardo continua a seguire anche Groeneveld, ala olandese del Bruges. Se Higuain va via, l'obiettivo numero 1 per l'attacco è Piatek, con Morata e Kean sullo sfondo e la suggestione Pato.

IN USCITA
Gonzalo Higuain vuole il Chelsea, ma è un'operazione davvero complicata. Nel frattempo, Leonardo sta provando a chiudere alcune cessioni "minori", come quella di Halilovic al Besiktas. Tutto bloccato invece per Borini allo Shenzen, nessuna novità anche sul fronte Bertolacci e Montolivo, che potrebbero arrivare a scadenza.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Torino, dopo le schermaglie verbali tocca al campo. Le scelte di Mazzarri Dopo una settimana travagliata dal punto di vista della gestione societaria, con il botta e risposta tra Urbano Cairo e il direttore sportivo Gianluca Petrachi, corteggiato tra le altre dalla Roma, è di nuovo tempo di campo per il Torino di Walter Mazzarri. La sfida contro il Milan...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510