HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie A

Caso-Higuain e mercato bloccato dalla UEFA: il punto sul Milan

14.01.2019 17:45 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 19320 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tutto ruota intorno a Gonzalo Higuain e al fair-play finanziario. Il futuro dell'attaccante argentino è sempre in bilico: il Pipita ha deciso di tornare dal maestro Maurizio Sarri e il Milan (insieme alla Juventus) studierà il da farsi nei prossimi giorni. La cessione è tutt'altro che scontata, perché prima i rossoneri dovranno trovare un sostituto all'altezza. Impresa resa difficile dalle limitazioni sul mercato imposte dalla UEFA: ecco perché Gazidis sta cercando una mediazione.

IN ENTRATA
Tutto bloccato, quindi, nonostante Gattuso chieda insistentemente una mezzala per sostituire lo sfortunato Jack Bonaventura e un elemento per il reparto offensivo. Il sogno è Nicolò Barella, l'obiettivo più fattibile è Stefano Sensi, anche se il Sassuolo continua a sparare alto e non sembra intenzionato a lasciarlo partire nell'immediato. Le alternative? Baselli, Duncan, anche Fellaini. Tonali continua a essere monitorato e se ne riparlerà in estate. Piace sempre l'esterno Yannick Ferreira-Carrasco, ma ogni giorno che passa favorisce le pretendenti inglesi, Arsenal e Chelsea su tutti. Leonardo continua a seguire anche Groeneveld, ala olandese del Bruges. Se Higuain va via, l'obiettivo numero 1 per l'attacco è Piatek, con Morata e Kean sullo sfondo e la suggestione Pato.

IN USCITA
Gonzalo Higuain vuole il Chelsea, ma è un'operazione davvero complicata. Nel frattempo, Leonardo sta provando a chiudere alcune cessioni "minori", come quella di Halilovic al Besiktas. Tutto bloccato invece per Borini allo Shenzen, nessuna novità anche sul fronte Bertolacci e Montolivo, che potrebbero arrivare a scadenza.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Moggi “La cosa importante sono i tre punti, che hanno portato alla sicurezza del superamento del girone. Non è stata una gran partita ma l’importante è vincere”. Così a TuttoMercatoWeb sulla Juventus l’ex dg bianconero, Luciano Moggi. A trascinare la Juve ci ha pensato Dybala, che in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510