Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions, oggi il sorteggio. Seconda fascia: Siviglia, è ora di brillare nel torneo principale

Champions, oggi il sorteggio. Seconda fascia: Siviglia, è ora di brillare nel torneo principaleTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
giovedì 26 agosto 2021, 16:06Serie A
di Gaetano Mocciaro

La regina d'Europa League non ha lo stesso successo in Champions. Il Siviglia nelle sue sei partecipazioni è arrivata solo una volta ai quarti di finale, trovando quasi sempre insormontabile lo scoglio degli ottavi di finale, nonostante avversari decisamente alla portata (Fenerbahçe, CSKA Mosca, Leicester). Obiettivo migliorarsi e il mercato ha portato giocatori di qualità ed esperienza.

Il mercato Sistemati tutti i reparti. In difesa la fascia destra è stata affidata a Gonzalo Montiel, a lungo inseguito dalla Roma e anche dalla Fiorentina. A sinistra lo svedese Augustinsson sarà una valida alternativa ad Acuna. Delaney soprattutto per i costi dell'operazione (6 milioni) è un gran rinforzo in mediana ed Erik Lamela, dopo anni di naftalina al Tottenham, ha dimostrato nelle prime uscite di essere ancora un gran giocatore. L'argentino prende il posto di Bryan Gil, campioncino rientrato dall'Eibar.

La stella - Erik Lamela Tanta qualità nel Siviglia, ma non c'è una stella assoluta. Può diventarlo il Coco che si è presentato ai suoi nuovi tifosi con 3 reti in 2 partite da 45'. Dopo anni di panchine a Londra, a 29 anni, può arrivare finalmente la svolta.

La possibile rivelazione - Rafa Mir Centravanti di stazza candidato a prendersi una maglia da titolare. Nella passata stagione, nonostante la retrocessione con l'Huesca, è riuscito a segnare 13 reti. Il Siviglia ha deciso di puntarci, investendo 16 milioni per strapparlo al Wolverhampton, club che ne deteneva il cartellino.

Oggi giocherebbe così - (4-3-3): Bono; Montiel, Diego Carlos, Koundé, Acuna; Delaney, Rakitic, Jordan; Lamela, Rafa Mir, Gomez. All. Julen Lopetegui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile