Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Leo Ostigard, nuovo difensore del Genoa: allo Stoke più ombre che luci

Chi è Leo Ostigard, nuovo difensore del Genoa: allo Stoke più ombre che luciTUTTO mercato WEB
lunedì 3 gennaio 2022, 17:38Serie A
di Andrea Losapio

Leo Skiri Ostigard è arrivato quest'oggi a Genova per le visite mediche, poi diventerà un nuovo rinforzo per il club presieduto da Zangrillo. Arriva in prestito secco dal Brighton, dove è stato acquistato nel 2018 dopo avere esordito prima con il Molde, poi cresciuto ulteriormente con il Viking e giocato nella Youth League. Il passaggio ai Seagulls non lo ha però fatto esplodere, visto che ha giocato solamente nella squadra riserve, con dodici presenze prima della cessione al Coventry della scorsa stagione: 39 presenze in Championship e 3 gol che sembravano essere il trampolino per un'altra grande annata, questa, allo Stoke City.

Più luci che ombre.
Arrivato in prestito anche ai Potters, ha avuto qualche ottima partita all'inizio della stagione, tanto che il suo stato di forma (bene con Birmingham, Swansea e Luton) gli ha permesso di essere convocato con la Nazionale norvegese. Poi, però, alcune prestazioni sottotono lo hanno fatto scivolare dietro a Ben Wilmot nel pacchetto difensivo a tre, dove svolgeva il ruolo di centrale destro. La sua sfortuna coincide anche con il fair play finanziario a cui sono soggette le squadre di Championship, perché lo Stoke doveva cedere qualcuno per acquistare altri giocatori a gennaio. Lo Stoke può contare anche su Danny Batth, Morgan Fox e James Chester per una maglia da titolare, quindi cedere Ostigard è stata una questione di opportunità.

Forse ancora acerbo.
Ostigard è alla ricerca di un equilibrio per dare slancio alla sua carriera, visti i 22 anni e le zero presenze in una Serie A di livello potrebbe sembrare un acquisto più per il futuro, ma le buone prestazioni dello scorso anno al Coventry lasciano margine di manovra per sperare in un buon approccio. Vista la stazza (182x80kg) difficilmente può essere un centrale difensivo, ma può lavorare bene come destro in una difesa a tre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile