Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da chi ripartirà la Juventus dopo la delusione di ieri: Chiesa, Vlahovic e De Ligt le certezze

Da chi ripartirà la Juventus dopo la delusione di ieri: Chiesa, Vlahovic e De Ligt le certezzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 marzo 2022, 13:45Serie A
di Ivan Cardia

Se ci fosse stato Federico Chiesa, chissà. È uno dei grandi rimpianti della Juventus, arrivata al crocevia della stagione - e uscita malconcia - senza uno dei suoi migliori calciatori. Coi se e coi ma non si va lontano, di certo c'è che in futuro Chiesa ci sarà, non appena rientrerà dall'infortunio. È una delle pietre su cui la Vecchia Signora (ri)costruirà la chiesa del suo futuro. Perché, all'indomani di una cocente delusione, c'è anche da chiedersi da chi ripartirà la Juve.

Dusan Vlahovic e gli altri. Detto di Chiesa, inevitabile che anche un altro ex viola sia al centro del progetto. Vlahovic ieri sera è stato l'unico a salvarsi, pur annegando come tutti i compagni nel secondo tempo dei bianconeri. Il serbo come Wojciech Szczesny: se fino a qualche tempo fa sul portiere polacco c'erano dubbi e mormorii, una stagione da protagonista ha fugato qualsiasi dubbio, forte anche del contratto fino al 2024. Il nuovo corso parte anche da lui, uno dei pochi leader rimasti a questa squadra, che su Bonucci e Chiellini - altri sicuri del futuro - ieri sera non ha potuto contare. In difesa completa il quadro delle certezze Danilo, così come Pellegrini, anche se probabilmente arriverà un nuovo titolare del ruolo. E poi ovviamente Matthijs De Ligt: leader in fieri, anche ieri sera ha confermato che il prossimo step probabilmente conviene farlo in bianconero. A meno di un'offerta irrinunciabile, ça va sans dire.

Locatelli e Zakaria. Sono gli unici, a centrocampo, sulla cui permanenza a Torino si può scommettere senza alcun dubbio. Non fosse altro che per il recente arrivo, l'italiano e lo svizzero saranno la base del centrocampo che verrà. Probabilmente insieme a Weston McKennie, anche se lo statunitense finisce tra coloro che son sospesi: non va di diritto nei "cedibili", ma se arrivasse una buona offerta sarebbe presa in considerazione. Quanto all'attacco, dopo Vlahovic e Chiesa pochissime certezze: di Dybala e Bernardeschi si parlerà, per Morata si cerca lo sconto, Kean a oggi non è sicuro della permanenza all'ombra della Mole.

Da chi ripartirà la Juventus: Szczesny, Bonucci, Chiellini, Danilo, De Ligt, Pellegrini, Locatelli, Zakaria, Chiesa, Vlahovic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile