HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

Da Under a Zaniolo, c’è una Roma che va all’Europeo

19.11.2019 08:15 di Dario Marchetti   articolo letto 1765 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Stasera si chiudono le qualificazioni a Euro 2020 con le ultime partite, ma la Roma già da ieri sera può fare un primo bilancio di quelli che saranno i suoi calciatori impegnati nella competizione il prossimo giugno. I certi, ad oggi, sembrano essere 7. Under ha strappato il pass con la Turchia con una giornata di anticipo e Pau Lopez, durante l’ultima sosta, ha fatto il suo esordio con la prima squadra spagnola. Gli altri 5 vanno tutti a rinfoltire la Nazionale di Roberto Mancini. Pellegrini, Zaniolo, Florenzi, Spinazzola e Gianluca Mancini, a meno di clamorosi scossoni, faranno parte della spedizione azzurra. A questi potrebbe aggiungersi anche Cristante qualora le condizioni fisiche fossero buone dopo il distaccamento del tendine rimediato nella gara con la Sampdoria.
GLI ALTRI - Trigoria, però, potrebbe svuotarsi ulteriormente. A marzo Dzeko e Kolarov proveranno a strappare, rispettivamente con Bosnia e Serbia, gli ultimi biglietti per Euro 2020 attraverso i play off ai quali parteciperanno anche le vincitrici delle leghe della Nations League. Un quadro più chiaro sarà delineato verso aprile, ma ci sono altri 4 giallorossi che possono aspirare a una chiamata con le proprie Nazionali. A partire da Kluivert, nonostante le ultime convocazioni lo abbiano portato a vestire solo la divisa dell’Under 21 olandese, e fino ad arrivare a Cetin, che contro Andorra ha fatto il suo esordio con la prima squadra della Turchia. Infine ci sono Veretout e Smalling, se per il francese la chiamata di Deschamps non è mai arrivata ma le buone prestazioni potrebbero invertire questo trend, per l’inglese si tratterebbe di un ritorno. Da due anni l’ex Manchester United non viene convocato e chissà che la Roma non possa aiutarlo a riconquistare la nazionale dei “Three Lions”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 20 - Lavezzi, addio al calcio. Le probabili di Serie A Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: Maran: "La Lazio non è un'intrusa: se la gioca alla pari con Inter e Juve" - Leggi la news, CLICCA QUI! UFFICIALE: Lavezzi dice addio al calcio:...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510