Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal gruppo ai singoli: l'Inter spera di festeggiare la seconda stella nel derby

Dal gruppo ai singoli: l'Inter spera di festeggiare la seconda stella nel derbyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 10:38Serie A
di Andrea Piras

Festeggiare lo scudetto nel derby è più che una suggestione in casa Inter. La formazione di Simone Inzaghi è prima in classifica incontrastata a +14 sul Milan di Stefano Pioli che insegue. La stracittadina, certo, è ancora lontana e i nerazzurri giustamente vogliono giocarsi partita dopo partita cercando di trarne sempre il massimo. Ma l'ipotesi balena eccome nella mente di ciascun membro del gruppo squadra. Nel caso in cui Lautaro e compagni dovessero mantenere un distacco che va fra i 13 e 15 punti dai rossoneri festeggerebbero lo scudetto proprio il 22 aprile prossimo. Basterebbe un pareggio qualora il distacco fosse fra i 16 e i 18 punti.

Stravincere lo scudetto
Ciò, riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, rappresenterebbe un qualcosa di unico per i nerazzurri che stravincerebbero il campionato proprio contro i rivali di sempre ribadendo la supremazia cittadina e certificandola con la conquista della seconda stella. L'Inter infatti ha voglia di correre anche per raggiungere il record dei 100 punti, altro traguardo importante.

Una rivincita per i singoli
Traguardi di gruppo ma anche obiettivi personali in ballo. Sono infatti tanti i giocatori che sarebbero più che felici di raggiungere questo traguardo. Da Calhanoglu a Dimarco, quest'ultimo cuore nerazzurro, fino a capitan Lautaro protagonista dell'ultimo scambio di frecciatine a distanza con Costacurta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile