Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Danilo, il Brasile può aspettare: "Sto pensando di finire la mia carriera in Europa"

Danilo, il Brasile può aspettare: "Sto pensando di finire la mia carriera in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 23:38Serie A
di Tommaso Bonan

Il difensore della Juventus, Danilo, ha rilasciato una lunga intervista a TNT Sports Brasil. Queste le sue parole sulla leadership e sul fatto di essere il primo capitano brasiliano nella storia della Juventus: "È motivo di grande orgoglio. Una squadra di grande tradizione come la Juventus è sempre stata ben rappresentata a lungo da giocatori storici italiani. Dopo essere stato vice-capitano l'anno scorso, in questa stagione sono diventato capitano della squadra. Questo ha a che fare con la mia esperienza in altri campionati e Paesi, con il mio modo di comunicare con i compagni, con gli arbitri e con l'universo Juventus. Il fatto che la decisione dell'allenatore sia stata accettata così bene, soprattutto dai miei compagni di squadra, mi riempie di orgoglio. Sono fiero che anche i tifosi italiani, che difendono la loro bandiera e la loro cultura, spesso mi salutano e mi ringraziano per difendere sempre la Juventus e i suoi colori. Mi sento parte del club, della città e delle sue tradizioni".

I terzini brasiliani e la prossima Coppa del Mondo.
"Finché sarò fisicamente e mentalmente in forma, sarò sempre disponibile per aiutare la Nazionale brasiliana. Al momento mi piace di più giocare da centrale perché è una posizione che mi permette di costruire e di avanzare, cosa che mi piace. Posso anche giocare da terzino destro, ma devo adattarmi alle mie caratteristiche. Abbiamo però anche diversi giovani molto bravi come Yan Couto, che sta vivendo una stagione incredibile al Girona, Vanderson, che sta lavorando bene al Monaco, Emerson Royal... ci sono molte opzioni per la posizione di terzino destro del Brasile".

Il ritorno in Brasile?
"Non sto ancora pensando di tornare. L'América Mineiro è stato il mio primo club e penso che quello che ha fatto Moisés è stato molto bello: tornare alle mie origini e chiudere il cerchio. Ma sto pensando di finire la mia carriera in Europa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile