Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

De Fanti: “Inter e Milan, ecco i vostri talenti di domani”

De Fanti: “Inter e Milan, ecco i vostri talenti di domani”TUTTO mercato WEB
giovedì 21 marzo 2024, 08:00Serie A
di Alessio Alaimo

Panoramica sui giovani di domani targata Roberto De Fanti a TuttoMercatoWeb.com. Nel futuro di Inter e Milan ci sono Castegnaro, Mancuso e Battistini. E con l’agente siamo andati alla loro scoperta.

De Fanti, tra i profili da attenzionare per il futuro c’è Castegnaro dell’Inter.
“Un titolare fisso in Under 18, un terzino sinistro basso dotato di fisico e tutto mancino: uno contro uno, cross ed inserimento sono i suoi punti forti. Inoltre ha uno spirito da vero guerriero, uno che non si tira mai indietro”.

Anche Mancuso è da monitorare con attenzione.
“Abbiamo firmato un anno fa un triennale appena compiuti i 16 anni; nazionale italiano under 17, è dotato di una grande visione di gioco e di eccellenti qualità tecniche; sa ricoprire vari ruoli a centrocampo, da centrale ad esterno; anche se probabilmente è destinato a diventare una mezz'ala di qualita'. Si è allenato gia' tante volte in prima squadra, detiene il doppio passaporto, Uruguaiano ed italiano”.

Al Milan c’è Battistini.
“Attaccante, seconda punta, da valutare se con il tempo puo' diventare anche prima punta. Forte fisicamente, ha senso del gol ma soprattutto è un calciatore che gioca con e per la squadra, assist o gol per lui hanno lo stesso valore. E trovare giocatori giovani con questa attitudine è sorprendente e da ammirare a questa giovane età”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile