Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Laurentiis pronto a rivoluzionare il Napoli: dall'area tecnica all'allenatore, tutti i nomi

De Laurentiis pronto a rivoluzionare il Napoli: dall'area tecnica all'allenatore, tutti i nomiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 10:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Aurelio De Laurentiis è pronto a rivoluzionare il suo Napoli. Dopo i tre schiaffi presi dall'Atalanta, anche la qualificazione in Champions League è diventata un miraggio e di conseguenza ora il compito del presidente è quello di programmare il futuro affidando agli uomini giusti i compiti più delicati. Il primo acquisto, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarà un direttore dell'area tecnica, che sceglierà i giocatori, gestirà i rapporti club-squadra e rivaluterà il settore giovanile. Questione di giorni e verrà definita la posizione di questo nuovo componente societario e anche di Mauro Meluso.

Per quanto riguarda la panchina, con ogni probabilità Francesco Calzona saluterà. Il sogno resta Antonio Conte, totem di 54 anni che ha storia e autorevolezza, competenze, personalità, esperienze e capacità. A ottobre ha detto no, ora che il numero uno partenopeo è tornato alla carica, grazie anche alla amicizia, la stima e il rispetto reciproco, le cose potrebbero cambiare. C'è attesa, il rapporto include dialoghi, contatti, chiacchierate.

Non c'è però solo lui nell'agenda di De Laurentiis, che ha sondato il terreno pure per Vincenzo Italiano della Fiorentina, il cui calcio offensivo, il gioco, il lavoro e la capacità di migliorare i giocatori potrebbero far innamorare il Maradona. Candidato anche Francesco Farioli, che al Nizza sta vivendo un periodo non semplicissimo. Infine c'è quel Raffaele Palladino che domenica a Monza proverà a battere il Napoli, ma che in un futuro prossimo potrebbe guidarlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile