Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Maria è la possibile eccezione alla politica giovane della Juventus sul mercato. Lo scenario

Di Maria è la possibile eccezione alla politica giovane della Juventus sul mercato. Lo scenarioTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 24 aprile 2022, 11:49Serie A
di Tommaso Bonan

I piani della Juventus sul mercato, dopo la virata delle proprietà della scorsa estate, sono chiari e definiti: il club deve tornare a una sostenibilità economica e per farlo non può concedersi troppi “voli” sul mercato. Gli investimenti sono possibili - la sessione di gennaio lo conferma - ma devono essere su giocatori “futuribili”, almeno potenzialmente “rivendibili”, con ingaggi possibilmente contenuti e che comunque non superino il “tetto Vlahovic”, uno stipendio da 7 milioni l’anno.

Il punto su Di Maria. L’eccezione estiva - sottolinea La Gazzetta dello Sport - però può essere Angel Di Maria: anni 34, presenze in nazionale argentina 121, palmares lunghissimo. A giugno può essere ufficialmente libero e già adesso può discutere del suo futuro con ogni club interessato. Il PSG ha un’opzione per rinnovargli il contratto di un’ulteriore annata, ma finora non l’ha esercitata, né sembra avere intenzione di farlo. I sui agenti stanno sondando possibili soluzioni alternative, fra cui anche la Juventus.

Pro e contro. Il club bianconero sta valutando pro e contro dell’operazione: da una parte c’è la carta d’identità e le necessarie valutazioni sulle condizioni fisiche dell’argentino, dall’altra il bagaglio di qualità ed esperienza che potrebbe aggiungere a una rosa che ne ha particolare bisogno proprio nel settore avanzato. La questione ingaggio non sembra un ostacolo insormontabile: Di Maria attualmente guadagna 6,5 milioni di euro di parte fissa, più bonus che possono aumentare lo stipendio di un altro milione. È nella fase della carriera in cui non può chiedere un aumento dell’ingaggio e quindi potrebbe rientrare dentro il tetto salariale bianconero (che ha come unica eccezione il precedente contratto di De Ligt).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile