Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È Marocco show anche sul mercato. Ziyech, Ounahi e non solo: tutti in cerca del grande affare

È Marocco show anche sul mercato. Ziyech, Ounahi e non solo: tutti in cerca del grande affare TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 dicembre 2022, 12:08Serie A
di Tommaso Bonan

È il Marocco la rivelazione del Mondiale in Qatar. In attesa della semifinale contro la Francia in programma mercoledì, i ragazzi del ct Regragui stanno conquistando le attenzioni anche fuori dal rettangolo di gioco. I rumors di mercato, infatti, non mancano e riguardano anche le big in giro per l'Europa. Ziyech ha giocato appena 148 minuti in questa Premier League - sottolinea ad esempio il Corriere dello Sport - e la sua posizione nel Chelsea non è cambiata neppure dopo il cambio di allenatore, da Tuchel a Potter. Per questo il Milan sta provando a ingaggiarlo, magari subito e magari in prestito.

Ma esistono altri casi che meritano sicuramente un investimento: la mezzala classe 2000 Azzedine Ounahi gioca in Francia, nell’Angers ultimo in classifica, ma per talento e personalità merita sicuramente di meglio. Guadagna 570.000 euro a stagione e ha un contratto fino al 2026. Può fare al caso delle squadre italiane, anche perché ha il passaporto francese. Sempre nell'Angers c'è l’esterno sinistro Sofiane Boufal, che ha 30 anni e prende 1,4 milioni grazie al passato in Premier League, nel Southampton: in Qatar è stato uno dei migliori fin qui.

Detto del viola Amrabat - conclude il CorSport - da monitorare infine ci sono i possibili movimenti dei due del Siviglia: il portiere-saracinesca Bono non è un ragazzino ma potrebbe ricevere proposte interessanti anche a 31 anni, mentre il centravanti Youssef En-Nesyri, classe '97, può spostarsi a gennaio. La rete al Portogallo ha impressionato tanti operatori di mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile