HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

Effetto Ronaldo: "solo" 16 milioni in più per le magliette della Juventus

05.12.2019 19:30 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 38391 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Scorrendo il bilancio della Juventus, c'è un dato che fa capire come i bianconeri non si siano ripagati Ronaldo con i soldi delle magliette. Perché guardando i ricavi commerciali, si nota sì un innalzamento nelle revenue provenienti dal merchandising, ma queste passano dai 27.8 milioni di euro del 2018 ai 44 milioni del 2019. Una differenza di "soli" 16,2 milioni di euro. Anche volendo ascrivere tutto questa differenza - che non è poca, perché è una crescita di più del 50% - all'effetto CR7, rimane una cifra ben distante da quelle sbandierate.

520 MILA MAGLIETTE E ADIDAS - È ovvio che nei giorni successivi all'acquisto di Ronaldo ci sia stata una grossa impennata della vendita e che questo abbia portato a un aumento dei ricavi commerciali. Sicuramente il brand tedesco avrà aumentato il budget per la Juventus e altri investitori sono stati attirati. Se guardiamo però il bilancio è un più 21.9 milioni. Insomma, considerando che Cristiano costa 55 milioni lordi all'anno, i ricavi in crescita non arrivano nemmeno a pagare l'intero stipendio.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Inter, Antonio Conte furioso: diserta la sala stampa del Meazza Il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, ha scelto di disertare la sala stampa per la consueta conferenza post-partita. Evidentemente furioso per i fatti avvenuti nel corso del match contro il Cagliari. Gli unici tesserati nerazzurri a rilasciare dichiarazioni saranno il capitano Samir...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510