Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Elmas ricorda il Napoli: "5 anni spettacolari. Vincere lì più difficile che altrove"

Elmas ricorda il Napoli: "5 anni spettacolari. Vincere lì più difficile che altrove"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 13:15Serie A
di Simone Bernabei

Eljif Elmas ha parlato a Marca in vista della sfida del suo Lipsia contro il Real Madrid. Il centrocampista macedone è tornato a parlare anche della sua esperienza al Napoli prima dell'approdo in Germania:

Il passaggio dal sole di Napoli al freddo della Germania?
"E' stato un po' complicato. E' difficile affrontare un trasferimento in inverno. Mi lascio alle spalle 5 anni spettacolari a Napoli e me ne sono andato dopo aver vinto lo Scudetto... Ho fatto questa scelta perché sono arrivato in una squadra forte, vincente, conosciuta da tutti e che gioca sempre in Champions League. E soprattutto perché lavora tanto con i giocatori giovani e ci tiene al futuro".

Com'è stato vincere a Napoli?
"Qualcosa che non si può spiegare... Vincere col Napoli è sempre più difficile. E' una città con persone col sangue caldo, innamorate del calcio e della propria squadra. E' qualcosa che devi vivere. Io ho avuto la fortuna di sentire queste sensazioni sulla mia pelle. Napoli e la sua gente saranno per sempre nel mio cuore".

Un cambio di vita deciso...
"Assolutamente. A Napoli si mangia stupendamente, c'è il sole, il mare, la vita nelle strade... La Germania è un po' più fredda, ma mi sto abituando. Lipsia è piccola ma molto bella. E pulita. I tedeschi sono un po' più precisi e puntuali. Qua ti lasciano vivere, puoi uscire in strada tranquillamente. Mi piace perché nei 7 anni fra Istanbul e Napoli era impossibile andare in qualunque posto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile