Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Carraro: "E' il '98 italiano con più presenze in B"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Carraro: "E' il '98 italiano con più presenze in  B"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 1 marzo 2018, 13:062018
di Simone Bernabei

Uno dei giocatori più in vista dell'intera Serie B è sicuramente Marco Carraro, centrocampista del Pescara arrivato in prestito con diritto di riscatto (e controriscatto) dall'Inter presente nella nostra classifica sui 100 giovani d'Italia al numero 45. Il suo agente Fabrizio Ferrari ha presentato a TuttoMercatoWeb il prodotto del settore giovanile nerazzurro: "E' uno dei pochissimi classe '98 italiani titolari in Serie B, già questo racconta tanto di quelle che sono le sue qualità".

Ci racconta, tecnicamente, che tipo di giocatore è?
"Un mediano che sta giocando con ottimi risultati nel centrocampo a 3 di Zeman, ma per caratteristiche può stare anche in un centrocampo a 2. E' un mancino naturale e ha una struttura fisica importante, in fase di possesso dà il meglio di se nel cambio di gioco lungo ed è abile nella difesa del pallone. Credo che rispetto al suo potenziale ci sia poca attenzione verso di lui, ma ha enormi margini di crescita".

Guardandolo giocare, chi le ricorda?
"Diciamo che ho pensato spesso a Gonalons, ha le stesse caratteristiche soprattutto fisiche e quella forza da leader silenzioso. Di paragoni italiani invece non ne vedo molti, diciamo che lo vedo come un centrocampista moderno nel pieno senso del termine".

Quale futuro si aspetta per il giocatore?
"Presto discuteremo con l'Inter del progetto sportivo che hanno in mente per lui. Capiremo insieme alle società quali sono i progetti per lui e poi decideremo. Di sicuro c'è che ci aspettiamo una crescita importante non tanto dal punto di vista del club, quanto del progetto sportivo generale e dell'attenzione verso di lui".

Fra i suoi assistiti, c'è qualcun altro giovane che secondo lei può fare una strada importante?
"Davide Vitturini. Ultimamente è stato sfortunato dal punto di vista fisico, ma è stato già protagonista con la Nazionale Under 20 e ha grandi qualità. Dopo essersi rimesso in sesto può diventare protagonista, ma ora l'importante è solo ritrovare la continuità sul campo, poi vedremo. E aspetto anche Andrea Romagnoli, portiere della Roma Primavera".

© Riproduzione riservata