Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag.Mazzocchi: "Siracusa e poi torna a Bergamo: 9 completo"

ESCLUSIVA TMW - Ag.Mazzocchi: "Siracusa e poi torna a Bergamo: 9 completo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 febbraio 2018, 12:062018
di Raimondo De Magistris

Al numero 96 della nostra graduatoria relativa ai 100 migliori giovani d'Italia c'è Simone Mazzocchi, attaccante classe '98 attualmente in prestito al Siracusa ma di proprietà dell'Atalanta. Di lui ne abbiamo parlato con Graziano Battistini, suo procuratore, che ci ha presentato le caratteristiche di questo profilo molto interessante: "E' un attaccante completo e ha dalla sua un po' tutto: tecnicamente è molto forte, così come di testa. Adesso deve solo imparare a essere un po' più egoista in zona gol".

Qual è stato il suo processo di crescita?
"Ha fatto tutta la trafila delle giovanili all'Atalanta, poi ha avuto un passaggio alla Tritium e per essere un '98 sta giocando con una certa continuità".

Soddisfatto di come procede l'avventura al Siracura?
"Gioca esterno d'attacco, che non è proprio il suo ruolo naturale, ma a questa età va bene perché anche in questo modo si accumula esperienza".

Come si scopre un giovane e a che età ha scoperto Mazzocchi?
"Si vanno a vedere le partite dei ragazzi durante il fine settimana. Li si segue e si fa una scrematura e poi in base alle sensazioni. Mazzocchi l'abbiamo visto per la prima volta quando giocava nei Giovanissimi Nazionali".

Quale sarà il suo futuro?
"Sta facendo il suo percorso col Siracusa, poi a fine anno tireremo le somme con l'Atalanta".

© Riproduzione riservata