Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bordon: "Giusto che Mancini resti ct. Saprà rilanciare l'Italia, ha le idee chiare"

ESCLUSIVA TMW - Bordon: "Giusto che Mancini resti ct. Saprà rilanciare l'Italia, ha le idee chiare"
lunedì 28 marzo 2022, 14:35Serie A
di Lorenzo Marucci

Ivano Bordon, campione del mondo con l'Italia nel 1982, commenta la decisione del ct Mancini di restare alla guida della Nazionale. "Sono convinto che sia stata la scelta giusta, l'ho sempre pensato - dice a Tuttomercatoweb.com - di sicuro ora lui vorrà dimostrare che il suo gioco è valido e riprendere il discorso interrotto".

Che cosa è successo dopo l'Europeo?
"Ci sono stati episodi negativi prima della partita con la Macedonia, partite in cui bastava poco per vincere ma non ci siamo riusciti e questo e quindi ha condizionato il prosieguo del cammino. Ma ripeto, penso che il gruppo sia valido, ciò che ha fatto in estate è sotto gli occhi di tutti e Mancini ha idee chiare per scegliere la squadra del futuro".

Il ct ha detto che ora verranno inseriti alcuni giovani nella speranza che nei loro club giochino...
"Nei club i giovani non trovano grande spazio e nei settori giovanili ci sono tanti stranieri che impediscono ai nostri di poter crescere e uscire. Adesso si torna a parlare di queste questioni ma queste cose si dicevano già da un po' di tempo. La vittoria all'Europeo ha un po' coperto situazioni che erano note".

Domenica invece c'è Juve-Inter?
"Sarà decisiva per entrambe ma penso che come sempre sarà molto lottata. Spero sarà una bella gara ma per l'importanza che riveste può esser più tattica. Entrambe possono far risultato, non c'è una favorita"

Chance scudetto dell'Inter?
"Tante come il Milan e il Napoli"

Questa sosta potrebbe essere stata utile all'Inter per ricaricarsi?
"Penso sia stata utile per tutti, c'è stato il vantaggio di recuperare qualche infortunato e qualche giocatore che era positivo al covid".

Come si è spiegato la crisi dell'Inter?
"Può essere stata una stanchezza di testa, poi sicuramente anche fisica. Non è al massimo come prima. Il movimento della squadra non è così fluido però si parla dell'Inter perchè è stata riagganciata ma in fondo tutte le squadre hanno avuto e hanno un periodo in cui le cose non girano come prima. Di sicuro ora non si può più sbagliare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile