Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colantuono: "Atalanta e Roma corrono. Zagabria superata"

ESCLUSIVA TMW - Colantuono: "Atalanta e Roma corrono. Zagabria superata"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 25 settembre 2019, 11:45Serie A
di Andrea Losapio

"Mi aspetto un Roma-Atalanta molto divertente". Stefano Colantuono, ex tecnico nerazzurro, gioca per noi la sfida fra Fonseca e Gasperini, in programma questa sera alle 19. "L'Atalanta dovrà stare attenta, i giallorossi segnano con grande facilità. Vanno marcati bene, prendendo le giuste contromisure, hanno grande velocità. Però, come tutte, qualcosina concede".

Entrambe hanno preso molti gol.
"È una partita difficile per entrambe, la Roma dovrà stare attenta al pressing e alla qualità, ma dalla sua ha la salute, il fatto che segna molto ed è molto predisposta all'attacco. Con il Genoa è finita 3-3, con la Lazio ha rischiato molto. Certo, ha ritrovato Dzeko che sta facendo un inizio di campionato ottimo. Le vedo entrambe in salute".

Però Zagabria...
"La collocherei nella classica serata storta, lo ha dimostrato subito dopo contro la Fiorentina. Al di là del pareggio è stata un'ottima partita, c'è stata grande forza per andare a recuperare una gara che sembrava persa. Per me il pari gli dà grandissimo slancio, perdere quella partita dopo la Champions poteva essere una brutta botta. Un po' come Copenaghen lo scorso anno, quando ha pagato l'eliminazione. La Fiorentina è forte, ha fatto ottime prestazioni contro la Juventus, con il Napoli... l'unico passo falso è stato con il Genoa".

Gasperini potrebbe cambiare modulo?
"È una cosa su cui ha lavorato, in qualche partita lo ha già provato. Non credo che inizialmente vada a toccare meccaniche già consolidate, ma questo ipotetico 4-2-3-1 potrebbe riproporlo più spesso".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile