HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Dominio Juve, Incocciati: "Bisogna riequilibrare la Serie A"

22.05.2019 17:23 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 9797 volte
Fonte: Dal nostro inviato, Alessandro Rimi
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Le squadre che fanno un bel gioco alla fine raccolgono buoni risultati e questo è il caso dell'Atalanta, che quest'anno nella continuità ha prodotto un grande gioco. Lo sport è giusto che premi chi diffonde un buon messaggio, quindi attaccare e sviluppare nel migliore dei modi le potenzialità dei calciatori". Parole e pensieri di Beppe Incocciati, allenatore presente all'evento benefico 'Barlassina Country Club'.

Qual è la ricetta per vincere la Champions League?
"Il Real Madrid negli ultimi tre anni ha vinto meritatamente. Quest'anno, invece, non ha fatto grandi cose, nemmeno in campionato, e il verdetto è stato chiaro. Oggi stiamo prendendo spunto dal calcio inglese che sta tornando alla ribalta perché ha più disciplina tattica. Ma rimane inalterato un concetto importante: il calciatore deve correre in avanti, mentre in Italia i nostri calciatori tendiamo a farli correre indietro. Il calcio italiano da troppi anni non è all'avanguardia, sia nelle competizioni che club che con la Nazionale".

Quale sarà l'anti-Juve il prossimo anno?
"Vedremo adesso col cambio al timone cosa accadrà in casa Juventus. A livello potenziale, la Juve però è diversi step in avanti. Le altre devono correre ai ripari, bisogna tornare a una situazione di equilibrio in cui anni addietro anche il Verona poteva vincere il campionato. Non vorrei che il fattore economico diventasse troppo determinante. Bisogna fare qualcosa".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Genoa-Inter, rinnovo del prestito per Radu. Rossoblù su Pinamonti Genoa a lavoro sul mercato. Nella prossima stagione si ripartirà ancora da Ionut Radu, di proprietà dell’Inter. Si va verso il rinnovo del prestito per un’altra stagione. Radu verso la permanenza al Genoa. Genoa che ha avuto un approccio con l’Inter anche per Pinamonti, è un’idea...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510