HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Galderisi: "Tonali che personalità. Italia con un gran cuore"

16.10.2019 19:42 di Lorenzo Marucci   articolo letto 6458 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quale Nazionale per gli Europei? Tanti giocatori sono già sicuri del posto oggi, ma restano ancora vari mesi prima di arrivare a giocare la competizione continentale. "In quattro-cinque mesi possono cambiare tante cose. Mancini è riuscito a portare dentro il gruppo giocatori di spessore anche umano. Le scelte finali verranno fate in base alla condizione di forma", dice a TMW Giuseppe Galderisi, allenatore. "Più che i nomi credo sia importante sottolineare il lavoro portato avanti da Mancini che ha costruito una squadra solida che sarà capace di lottare contro tutti".

A centrocampo la scelta è vasta...
"Ed è bello che ci sia una possibilità così ampia. E' una Nazionale che ha spirito e qualità. Se tutti stanno bene sarà dura scegliere. Tonali è fantastico, l'avevo già visto in B. E' incredibilmente forte, ha personalità, è sfacciato. Credo proprio che lo vedremo così come Zaniolo. E poi naturalmente ci sono Verratti, Jorginho, Barella, Sensi, Pellegrini, Cristante. Ripeto, scelta amplissima. Ma mi piace la bellezza di ciò che si sta creando".

Berardi potrà ritagliarsi uno spazio?
"Ha cinque mesi per dimostrare il suo valore. Mancini è attento nel valutare i giocatori. Ma in generale aggiungo che c'è un bel cuore in questa Nazionale, come ai nostri tempi"

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Ajax, rimandato addio Van de Beek. Il Real punta anche Onana Donny Van de Beek e l’Ajax, addio rimandato. La società olandese ha deciso di trattenere il giocatore fino alla sessione di mercato estiva. Sembra quindi slittare il trasferimento al Real Madrid. I discorsi proseguiranno nei prossimi mesi. E il Real in casa Ajax guarda anche al portiere...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510