Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

La Juve ha scelto Pirlo, Mazzone: "Lo ammiro... Legge il gioco come pochi"

ESCLUSIVA TMW - La Juve ha scelto Pirlo, Mazzone: "Lo ammiro... Legge il gioco come pochi"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 09 agosto 2020 08:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Vai, Andrea! Vinci anche questa partita!". Tra i tanti messaggi arrivati al nuovo tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, c'è anche quello di Carlo Mazzone, che ha scelto proprio i microfoni esclusivi di TuttoMercatoWeb.com per dedicare un pensiero al suo ex calciatore. 'Carletto', d'altronde, non è stato certo un allenatore qualsiasi per il 'Maestro', tutt'altro. Fu proprio lui a inventarsi un nuovo ruolo per quel giovane e talentoso centrocampista in forza al Brescia nel 2001. Quello stesso ruolo che ha permesso a Pirlo di scrivere la storia in Serie A e in Nazionale.

"La panchina della Juve è una grande sfida per Andrea, sono davvero contento per lui", ci ha confessato ieri sera mister Mazzone appena pochi minuti dopo aver appreso la notizia. "Mi stanno già chiamando in tantissimi e posso solo dire che sono orgoglioso del suo fantastico cammino".

Si sarebbe mai immaginato di vederlo allenare un giorno i bianconeri?
"L'ho sempre ammirato... Già da giocatore leggeva il gioco in una maniera speciale, sempre a testa alta, e questa sua intelligenza calcistica lo aiuterà senza alcun dubbio nella sua nuova avventura. A Brescia, infatti, decisi di schierarlo play-maker proprio perché aveva una capacità unica di dirigere l'orchestra davanti alla difesa, ora avrà una visuale simile dalla panchina (ride, ndr)".

Che messaggio vuole mandargli?
"Penso che si meriti il meglio e gli faccio ovviamente il mio più sentito in bocca al lupo. Vai Andrea, vinci anche questa partita!".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000