Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Montefusco: "Napoli senza capo nè coda. Che bruttura quel primo tempo"

ESCLUSIVA TMW - Montefusco: "Napoli senza capo nè coda. Che bruttura quel primo tempo"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 febbraio 2021, 13:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Vincenzo Montefusco, autentico simbolo del Napoli ha le idee chiare sul momento difficile dei partenopei. "La crisi - dice a Tuttomercatoweb.com - si è aperta tempo fa. Il problema è che quando in una società di calcio chi comanda non regala buoni esempi, qualcosa si rompe. Al di là degli errori della società poi ci sono gli sbagli dell'allenatore, anche se quelli che vanno in campo sono i calciatori. Ognuno di noi aveva fatto pronostici dicendo che il Napoli era al livello di Inter e Juve e invece mi accorgo che questa squadra è senza capo nè coda. Gattuso non ha fatto capire niente su come vuol giocare e la squadra, al di là delle assenze di ieri, non ha una filosofia nè un'identità. Queste sono le colpe dell'allenatore, i giocatori sono stati sopravvalutati e il presidente continua con le chiamate a tutti gli allenatori d'Italia per vedere cosa fare".

Gattuso si gioca tutto con la Juve?
"Non lo so, cambi allenatore però chi è che puoi prendere? Sono stati chiamati Sarri, Benitez però non so chi possa ora prendere in considerazione il Napoli. Mazzarri? Ha fatto bene qui, però De Laurentiis difficilmente prende chi c'è già stato e poi non si erano lasciati bene. Sabato è dura e Gattuso non sa più cosa dire. Ho sempre detto che andava bene per il suo spirito caratteriale però ora è in confusione".

Lei se dovesse decidere che farebbe ora?
"Avrei deciso molto tempo fa: questa è una rosa che ha creato problemi anche con Ancelotti. Si dovevano prendere allora le decisioni; se le cose non vanno e viene mandato via Ancelotti - anche se con lui si è vivacchiato - si è capito che si era rotto qualcosa. Questa squadra è forte ma non ha leader, non ci sono giocatori carismatici. Il primo tempo di ieri una delle più grandi brutture del calcio italiano. C'è stata la reazione? Beh, perdi 2-0, è normale avere una reazione. Gattuso deve dirci come vuol giocare, all'andata fu pauroso, ieri il 4-3-3 è stato più giusto. Ripeto, è in piena confusione"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile