Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pacchioni (RTL): "Inzaghi potrebbe non restare alla Lazio"

ESCLUSIVA TMW - Pacchioni (RTL): "Inzaghi potrebbe non restare alla Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 maggio 2019, 19:08Serie A
di Michele Pavese
fonte Dal nostro inviato, Andrea Losapio

C'è attesa a Roma per la finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta. Al termine della conferenza stampa di Simone Inzaghi, il giornalista di RTL Paolo Pacchioni ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Inzaghi è motivato e convinto di potercela fare, anche se sa di aver di fronte la squadra del momento, forse l'unica europea del campionato. L'Atalanta ha qualità ma allo stesso tempo ci mette ritmo e intensità; non è un caso che la Juve, che ha dominato in Italia negli ultimi anni, abbia sofferto solo contro la Dea, sia in campionato che in Coppa Italia. I bergamaschi sono favoriti, poi magari il campo ci dirà altre cose. La Lazio avrà sicuramente imparato qualcosa dalla sconfitta di qualche giorno fa".

Il fattore Olimpico può essere decisivo?
"La Lazio giocherà in casa, ma ci saranno circa 25mila tifosi atalantini. L'Atalanta avrà un supporto importante, come quello dei biancocelesti".

Quanto è importante per l'Atalanta arrivare a questa sfida dopo un periodo senza subire sconfitte?
"Tanto, è una grande spinta soprattutto per una squadra giovane, che trae dall'autoconvinzione una benzina importante. Non vorrei che fosse però considerata troppo favorita: quando il pronostico sembra troppo scontato, spesso accadono sorprese".

Meglio la vittoria in Coppa o la qualificazione in Champions?
"La Champions è un sogno, così come sollevare un trofeo che manca dal 1963, da quella Coppa Italia conquistata contro il Torino. È difficile scegliere; i tifosi, prima di pensare alla Juventus, vorranno sicuramente la vittoria domani".

Simone Inzaghi sembra meno certo di restare alla Lazio.
"È cambiato qualcosa nello scacchiere. Vediamo domani cosa emergerà dall'incontro tra Agnelli e Allegri, potrebbe partire un effetto domino che potrebbe coinvolgere anche Inzaghi, che è nei radar della Juve già da tempo. Ci sono anche altre possibilità per lui, qualcosa mi dice che l'anno prossimo non sarà più l'allenatore della Lazio".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile