HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Puggioni: "Samp che scouting. Quaglia? Vecchio ma forte"

19.07.2019 18:15 di Lorenzo Marucci   articolo letto 7335 volte
© foto di Federico Gaetano

Christian Puggioni portiere classe '81 è reduce da una stagione emzzo al Benevento. adesso è a Coverciano nel ritiro con i giocatori senza contratto: "Fa piacere aderire al progetto dell'assocalciatori - dice a TMW e poter svolgere un ritiro con persone preparate avendo pure la possibilità di conseguire il patentino di Uefa B. Per me in vista del prossimo anno sono arrivate delle proposte ma insieme al mio agente abbiamo preferito aspettare e valutare al meglio.

Qual è adesso la situazione portieri in Italia?
"Ci sono tanti giovani emergenti che hanno dimostrato di avere qualità. I giovani si sono evoluti unendo la bravura in porta al gioco con i piedi. Un plauso a chi li ha formati".

Che pensa della 'sua' Samp e del futuro anche societario?
La svolta è data se c'è una parte che vuole cedere una che vuole acquistare: se ci sono questi elementi alla fine un accordo si trova. Parlando del lato tecnico passare da Giampaolo a Di Francesco è stata una scelta giusta, si punta ora su uno dei migliori profili in Italia: ci sarà ovviamente bisogno di tempo per adattarsi al nuovo modulo. Potrà essere una stagione positiva per la Samp"

Quagliarella continuerà a segnare con continuità?
"Fabio è un amico, lo prendo in giro e gli dico che è vecchio e deve smettere (ride, ndr). Gli auguro le migliori fortune, è serio e ha sempre la voglia di un ragazzino, non vuol mai perdere neanche in partitella. Ha il fuoco dentro acceso e si sta togliendo grandi soddisfazioni"

La Samp ha anche la capacità di scoprire giovani che poi rivende a peso d'oro come Andersen...
"Joachim era fortissimo appena arrivato e si vedeva: doveva imparare solo la lingua e fare il difensore come chiede Giampaolo, un valore aggiunto nella valorizzazione dei giovani. La Samp è stata brava con il suo scouting molto molto efficente"

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Christian Puggioni:"Samp, grande scouting. Quagliarella sempre al top"

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 18 agosto INTER-SANCHEZ, MARTEDÌ IL GIORNO DELLA VERITÀ. CONTINUA IL PRESSING PER BIRAGHI. MONACO SU ICARDI. MILAN, IDEA MANDZUKIC. FIORENTINA, DA TONELLI AL SOGNO RIBERY. UFFICIALE BALOTELLI AL BRESCIA - Alexis Sanchez e l’Inter, prove di intesa. Martedì sarà una giornata molto importante,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510