HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Resp.Giovanili Empoli su Ricci (66°): "Playmaker di qualità"

28.03.2019 17:06 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 1419 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Samuele Ricci è uno dei talenti più in vista del calcio italiano. Play moderno, regista duttile, il baby centrocampista di casa Empoli viene dipinto e raccontato per Tuttomercatoweb.com dal responsabile del settore giovanile del club azzurro, Claudio Calvetti. "Samuele è un 2001 di buona qualità tecnica, abbinata a capacità atletiche importanti. E' resistente, veloce. E' un profilo interessante".
Il ruolo ideale, a suo avviso?
"E' ancora duttile, può fare tutti i ruoli di centrocampo. Personalmente lo vedo in mezzo, è un play dinamico, ha grandi capacità atletiche e tecniche che gli permettono di svolgere il ruolo con molta consapevolezza".
Difficile trovare un giocatore simile nel panorama italiano.
"Ha fatto la mezzala, ora gioca da play. Credo che in quel ruolo esprima il meglio, è giovane, altri magari lo vedranno in altre posizioni. Da noi gioca lì e sta facendo un ottimo campionato, è andato anche con l'Under 19 da sotto età, ha segnato lo scorso anno in finale dell'U17 contro l'Olanda quando perdemmo ai rigori. E' un profilo interessante ma non fatemi sembrare partigiano a riguardo...".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Chi è in uscita? Milan, dopo gli svincoli tanti nomi buoni per fare cassa Il Milan, a livello di incontri e trattative, è una delle società italiane più attive in queste settimane di calciomercato. In entrata i nomi già ufficiali, in attesa di Bennacer, sono quelli di Rade Krunic e Theo Hernandez, mentre le uscite per il momento riguardano solo gli svincolati...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510