Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Santos (As): "Zidane la scelta migliore. Rivoluzionerà il Real"

ESCLUSIVA TMW - Santos (As): "Zidane la scelta migliore. Rivoluzionerà il Real"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 11 marzo 2019, 19:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Zinedine Zidane torna al Real Madrid, adesso è ufficiale. Una notizia clamorosa, un matrimonio che si riaccende a sorpresa dopo i fasti del passato proprio nel momento più buio della storia merengue. Per commentare a caldo la scelta di Florentino Perez, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il collega del quotidiano spagnolo As, Sergio Santos.

Santos, si aspettava il ritorno in panchina di Zidane?
"È un ritorno clamoroso, ma nell'aria ormai da qualche giorno. Era dalla settimana scorsa che dal Real Madrid filtrava infatti il messaggio che Zidane rappresentava la prima scelta per sostituire Solari. Il casting si limitava a lui e José Mourinho, l'unico dubbio era riguardo alla possibilità di convincerlo a tornare".

Condivide questo salto nel passato?
"Sono ovviamente d'accordo. Se consideriamo il momento della rosa merengue, Zidane è sicuramente l'unico capace di farsi rispettare da tutti i giocatori: da Ramos a Vinicius Jr. Nessuno, d'altronde, potrebbe mai permettersi di mettere in discussione le sue decisioni dopo tutto quello che ha vinto da allenatore e da giocatore".

Con Zizou inizia finalmente la rivoluzione mancata la scorsa estate?
"Assolutamente sì. Zidane se n'è andato proprio perché aveva chiesto al Real delle garanzie di rinnovamento che il club non aveva voluto dargli dopo le tre Champions consecutive. Se ora è tornato, significa però che Florentino Perez gli ha permesso di guardare finalmente al futuro. Su questo non ho dubbi: Zizou adesso avrà un potere assoluto".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile