HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Suarez: "Lukaku fa sua parte ma inciampa troppo sul pallone"

22.10.2019 17:23 di Lorenzo Marucci   articolo letto 5618 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ficcante, mai banale e soprattutto un concentrato di saggezza. Stiamo parlando di Luisito Suarez che da grandissimo ex interista racconta a Tuttomercatoweb.com le sue impressioni sulla squadra di Conte. "In Champions - dice - non ha iniziato bene ma col Barcellona si è ripresa dal punto di vista del gioco. Certo, ancora non è perfetta e si possono correggere degli errori. Però credo che i nerazzurri siano sulla buona strada. Se nel corso del mercato di gennaio verrà completata la squadra potrà dare filo da torcere fino alla fine alla Juve. Siamo ancora in tempo, l''Inter sta tenendo bene il passo e potrebbe essere ancor più importante intervenire se va avanti in Champions. Col Borussia intanto deve vincere per poter sperare di superare il girone".

Si continua a parlare molto di Lukaku e ora si sottolineano le potenzialità della coppia con Lautaro. Che ne pensa?'
"Lautaro mi sembra molto interessante, mentre Lukaku è un giocatore di forza e grinta. Per ora va bene ma per un domani, soprattutto pensando di arrivare a traguardi sempre più importanti servirebbe qualcuno con più consistenza tecnica. Per adesso ha fatto bene la sua parte ma per puntare ad altri traguardi andrei su altri giocatori. A livello individuale lavora e aiuta la squadra però...inciampa troppo sul pallone"

Conte lo ha voluto però a tutti i costi...
"Come diceva il mio vecchio compagno di squadra Aristide Guarneri 'piuttosto che niente meglio piuttosto'. Non credo che in estate sul mercato ci fosse di meglio rispetto a Lukaku. E in ogni caso ripeto, la sua parte la sta facendo".

Il mercato servirà anche per aumentare la qualità delle seconde linee...
"Sì perchè poi con tante gare da giocare rischi di andare in difficoltà. Infortuni, squalifiche, i sostituti servono".

Ora sarà necessario che l'Inter si tolga definitivamente di dosso l'etichetta di 'pazza' che stava per tornare in occasione della gara col Sassuolo...
"Se andiamo a guardare, l'Inter è sempre stata pazza quando non era ancora una grande squadra. Dipende sempre da cosa si può chiedere al gruppo".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 17 - Colloquio Cellino-Balotelli. Le conferenze di serie A Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: Inter, cinque indisponibili per Conte a Torino: anche Sensi resta out - Leggi la news, CLICCA QUI! LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "C'è troppa fiducia,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510