Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Bonaventura è il tuo jolly: ma l'accordo sul rinnovo ancora non c'è

Fiorentina, Bonaventura è il tuo jolly: ma l'accordo sul rinnovo ancora non c'è
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 09:45Serie A
di Andrea Piras

La Fiorentina risale la china. Il successo in rimonta sulla Lazio, meritato per quanto espresso sul campo, ha rimessa in corsa la squadra di Vincenzo Italiano per un posto nelle prossime competizioni europee. I viola, fino a lunedì sera con una sola vittoria in tutto il 2024, sono riusciti a portare a casa tre punti contro una diretta avversaria scavalcando proprio i biancocelesti e avvicinando il sesto posto rappresentato dalla Roma. Adesso i punti di distacco dall'Europa sono tre e le carte da giocare per i toscani sono molteplici.

Jolly Bonaventura
Protagonista della serata, ma non solo, è stato Giacomo Bonaventura. Il centrocampista viola è un vero e proprio jolly dando la dimostrazione di duttilità e adattamento al ruolo che gli assegna l'allenatore. Il calciatore ex Milan infatti è stato infatti schierato da Italiano in diverse zone del campo adattandosi sempre alla situazione. Mezzala, trequartista o esterno d'attacco poco importa. Il risultato è sempre lo stesso: ottime prestazioni.

Futuro incerto
La situazione di Bonaventura, per quanto riguarda il futuro, è però incerta. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il centrocampista andrà in scadenza il prossimo giugno e per il momento non sarebbe stato trovato alcun accordo. Il giocatore ha un'opzione per il rinnovo fino al 2025 che scatterebbe al raggiungimento del 70% delle presenze, al momento ha giocato 30 gare su 37, ma qualora non dovesse essere toccato questo traguardo andrà trovata un'intesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile