Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano: "In tribuna per squalifica? Brutta sensazione. Cerchiamo di fare gol"

Fiorentina, Italiano: "In tribuna per squalifica? Brutta sensazione. Cerchiamo di fare gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 18:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky in vista del match contro il Maccabi Haifa, valido per gli ottavi di ritorno di Conference League.

Qual è la sensazione andando in tribuna per squalifica?
"Bruttissima. Ho fatto di tutto per non provare questa sensazione in questi anni e dalla prossima gara ritornerò a farlo. Stare lontano dai ragazzi è brutto, cercherò di evitare questa sensazione per tantissime gare".

Scelte per coinvolgere tutto il gruppo e per gestire le forze?
"Avevo un unico dubbio, tra Barak e Beltran. Toni è in grande ripresa e, se gli diamo ancora minuti, cresce di condizione in questo finale di stagione. Lucas ha una mentalità ormai acquisita e quindi può essere utile anche a partita in corso con gol o assist importanti. Anche chi subentra può dare il suo contributo".

I rischi della partita?
"Ho appena visto che questa è una squadra che 2 volte su 7 ha ribaltato il risultato dell'andata. Può farlo, perché ha fisicità e forza e davanti ha un centravanti strutturato. Tutti pericoli di una partita europea, anche lo scorso anno abbiamo rischiato. Quell'esperienza ci deve aiutare ad approcciare bene e a fare gol, perché sarebbe importante".

Si aspetta una partita fisica e con molti duelli aerei?
"Quando hai centimetri, sulle palle inattive bisogna stare attenti. Si può non essere perfetti come all'andata, ma da quel punto di vista mi auguro che si riesca a far bene. All'andata su un corner abbiamo subito gol: speriamo di limitare i pericoli, sbagliando il meno possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile