HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

Fiorentina, le pecche di un attacco leggero e la missione centravanti

21.10.2019 23:45 di Pietro Lazzerini  Twitter:    articolo letto 3607 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attacco della Fiorentina, composto dall'accoppiata Ribery-Chiesa, è una delle più intriganti della Serie A e questè è un dato di fatto. Parlando di calcio spicciolo però, è facile intravedere come, nelle partite da giocare contro squadre che puntano principalmente a garantire l'attenzione in difesa rispetto al gioco a viso aperto, sia molto complicato andare in gol senza una punta di ruolo a creare spazi e occasioni.

CROSS NELL'AREA DI NESSUNO - Contro il Brescia gli esterni viola hanno provato spesso a mandare la palla nel mezzo davanti a Joronen, ma l'assenza di una punta ha favorito gli interventi difensivi delle Rondinelle. Montella non si fida a pieno di Boateng, che proprio punta centrale non è. Non si affida nemmeno troppo a Vlahovic, che comunque è entrato poco prima del 70'. La sensazione è che si aspetti Pedro, grande investimento estivo che ancora non ha trovato il passo nemmeno in allenamento e che il tecnico ha convocato per la prima volta solo in quest'ultima partita.

CAMBIARE SI PUO' - Montella è un allenatore che da sempre viene ritenuto tra i più intelligenti tatticamente parlando e la sensazione è che presto arriverà il famoso inserimento di una punta. Contro la Lazio è quasi scontata la settima conferma consecutiva del modulo senza punte di peso, visto che l'avversario si presta a questo gioco, ma successivamente, il ritorno al centravanti sarà sicuramente più di una semplice ipotesi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 17 - Colloquio Cellino-Balotelli. Le conferenze di serie A Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: Inter, cinque indisponibili per Conte a Torino: anche Sensi resta out - Leggi la news, CLICCA QUI! LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "C'è troppa fiducia,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510