Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Fiorentina, Mandragora: "Con il Maccabi avremo un approccio feroce. Vogliamo i quarti"

Fiorentina, Mandragora: "Con il Maccabi avremo un approccio feroce. Vogliamo i quarti"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 15:01Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Tempo di Conference League per la Fiorentina, con Rolando Mandragora, centrocampista viola, che prenderà la parola a partire dalla 14.30 in sala stampa insieme al tecnico gigliato Vincenzo Italiano. Segui il live testuale su TMW.

14.35 - Inizia la conferenza stampa.

Come state vivendo la vigilia?
"La stiamo preparando come una partita importante, abbiamo una grande voglia di andare avanti. Siamo in vantaggio ma dobbiamo fare la partita come al solito, non sbagliando l'approccio".

Sta attraversando il suo momento migliore della stagione?
"Sì, sto vivendo un buon momento e ho lavorato per questo. Spero di continuare con queste prestazioni, domani vogliamo avere un approccio feroce, vogliamo passare il turno".

Queste settimane sono decisive?
"Ne siamo consapevoli. Questo mese è molto importante, ci siamo preparati per questo e vogliamo fare i risultati. Domani c'è la Conference, poi penseremo al campionato e alla Coppa Italia. Faremo di tutto per lottare su tutti i fronti".

Quanto pensa a quel pallone della finale di Conference, con il gol sbagliato?
"Ci penso e in questo momento è il rammarico più grande della mia carriera. Sono dispiaciuto ma l'ho superata perché sono motivato a fare meglio nelle prossime occasioni che sono sicuro che mi capiteranno. Voglio fare di tutto per arrivare a un'altra finale, ci vogliamo arrivare. Mi dispiace, volevo fare meglio, spero di rifarmi in futuro".

La Conference via più facile per qualificarsi in Europa?
"Abbiamo acquisito grande esperienza dall'anno scorso. Non credo che ci siano squadre facili, ne abbiamo tre, vogliamo essere dentro a tutte le competizioni. Siamo ambiziosi, lavoriamo con il mister da 2-3 anni. I percorsi non saranno semplici ma cercheremo di raggiungere i nostri traguardi".

L'arretramento di Beltran favorisce anche il centrocampo?
"Lucas è un ragazzo eccezionale, dà una grande mano. La soluzione tattica ci favorisce. È bravo a cucire il gioco e anche in fase difensiva. Ci sta portando soluzioni offensive e siamo molto contenti di lui".

Come si spiega le ottime prestazioni senza raggiungere la vittoria?
"Stimo disputando delle ottime partite. Siamo arrabbiati perché non sempre riusciamo ad ottenere il bottino pieno, nonostante anche in gare come domenica dominiamo in lungo e in largo. Lavoriamo per limare i dettagli e cercheremo di unire questa ricerca di malizia e concretezza che al momento sta mancando".

15.01 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile