Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I contratti della Juve: tanti big al sicuro. In 2 verso il rinnovo

FOCUS TMW - I contratti della Juve: tanti big al sicuro. In 2 verso il rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 marzo 2019, 10:45Serie A
di Simone Bernabei

La Juventus ha situazioni contrattuali tranquille, per quanto riguarda la maggior parte della rosa. Ma ovviamente non mancano le eccezioni: due i giocatori che vedranno scadere il proprio vincolo coi bianconeri al termine di questa stagione, mentre per altri 6 i prossimi mesi saranno decisivi per capire qualcosa in più sul futuro vista la scadenza nel 2020.

2019 - Martin Caceres è tornato alla Juve a gennaio per la terza volta in carriera, ma col finire della stagione terminerà anche il suo prestito dalla Lazio. Per Andrea Barzagli, come successo nelle ultime stagioni, ci sarà invece un incontro a fine campionato per capire le sue condizioni fisiche e la sua voglia di proseguire o meno con la Juventus.

2020 - In questo gruppo è presente Moise Kean, il classe 2000 che ha messo in mostra grandi miglioramenti negli ultimi mesi. Da tempo si parla di un rinnovo ma ancora gli accordi non sono stati trovati e forse servirà ancora qualche incontro, soprattutto perché l'entourage vuol capire bene i progetti futuri che ha in testa la Juve. Per Chiellini vale il discorso fatto per Barzagli, a fine stagione (o magari anche la prossima) le parti si siederanno ad un tavolo con tranquillità e rispetto e si parleranno. Ma il prolungamento del capitano sembra essere l'ultimo dei problemi, per la società. Da valutare, invece, le posizioni di Mandzukic, Cuadrado e Matuidi.

2021 - Rischia di essere un'estate calda per Daniele Rugani. La scadenza al 2021 non regala particolari certezze e nei prossimi mesi si parlerà di rinnovo o eventualmente di cessione. Sami Khedira ha rinnovato nei mesi scorsi, per Szczesny al momento non filtrano notizie in merito.

2022 - Il gruppone guidato da CR7 ha tante situazioni che per il momento non creano particolare apprensione: da De Sciglio a Perin, passando per Spinazzola, Bentancur e Dybala. C'è pure Bernardeschi, per il quale nelle prossime settimane potrebbe arrivare l'ufficialità del prolungamento fino al 2023. Infine Douglas Costa: se la Juve dovesse decidere di rientrare in parte dei 40 milioni spesi, la prossima potrebbe essere l'estate giusta per l'addio.

2023 - Su Pjanic, Bonucci e Cancelo non esistono particolari situazioni in essere, le scadenze a lungo raggio regalano tranquillità sotto tutti i punti di vista. Da valutare Alex Sandro, col PSG e le altre big europee sempre attente al brasiliano.

La lista completa delle scadenze:
2019
Barzagli
Caceres
2020
Pinsoglio
Chiellini
Matuidi
Cuadrado
Mandzukic
Kean
2021
Szczesny
Rugani
Khedira
2022
Perin
De Sciglio
Spinazzola
Emre Can
Bentancur
Douglas Costa
Bernardeschi
Dybala
Cristiano Ronaldo
2023
Bonucci
Alex Sandro
Cancelo
Pjanic

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile