Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Generazione '99: tutti i migliori talenti al centro del mercato

FOCUS TMW - Generazione '99: tutti i migliori talenti al centro del mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 8 gennaio 2019, 18:15Serie A
di Marco Conterio

A un passo dall'essere millennial, la generazione del 1999 ha offerto al calcio che verrà talenti sopraffini. E non è un caso se molti di questi sono già al centro delle trattative, delle voci e delle chiacchiere di mercato. Latitudini e provenienze profondamente differenti, parabole e storie altrettanto diverse. Prendete Gianluigi Donnarumma: dalle copertine dei giornali e dei report di mercato, a un presente al Milan sognando una Champions League non certo semplice. I tempi delle valutazioni a tre cifre sembrano distanti, anche se il futuro è tutto dalla sua parte.

Spicca De Ligt: Il miglior giovane centrale del mondo è sicuramente il classe '99 di copertina nel globo. Matthijs de Ligt dell'Ajax, futuro dell'Olanda e pure della squadra dove andrà una volta che lascerà gli olandesi. Richieste? Da tutto il mondo. Destinazione? Spagna, Barça più che Real Madrid, o Juventus. Al momento la sensazione è questa.

Tanto Portogallo Due del Benfica, Gedson Fernandes e Joao Felix. Estimatori? Tutti. Dove andranno? A chi offrirà di più, ma la mano lunga di Jorge Mendes lascia aperte soprattutto alcune note destinazioni. Poi c'è Trinçao del Braga, che la Juventus segue da tempo e sarebbe vicina a prendere per le prossime sessioni.

Da Chakvetadze a Barco Una lista ricca di talento da tutto il mondo, quella dei '99 al centro del mercato. Su Giorgi Chakvetadze del Gent arrivano rumors pure dalla Serie A mentre Kai Havertz del Leverkusen è seguito con forza da Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Ezequiel Barco, talento cristallino dell'Atlanta United, aspetta la chiamata milionaria dall'Europa: occhio alle portoghesi e all'Atletico Madrid.

Classe del '99: tutti i talenti al centro del mercato
Matthijs de Ligt (Ajax)
Kai Havertz (Bayer Leverkusen)
Gianluigi Donnarumma (Milan)
Gedson Fernandes (Benfica)
Joao Felix (Benfica)
Giorgi Chakvetadze (Gent)
Abdulkadir Omur (Trabzonspor)
Trincao (SC Braga)
Ezequiel Barco (Atlanta United)
Eljif Elmas (Fenerbahce)
Emerson (Atletico Mineiro)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile