Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gasperini: "Champions, ci siamo anche noi. CDK ha mostrato il 30% delle potenzialità"

Gasperini: "Champions, ci siamo anche noi. CDK ha mostrato il 30% delle potenzialità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 gennaio 2024, 23:46Serie A
di Matteo Trevisi

Dominio dell'Atalanta che supera per 5-0 il Frosinone. Quarto successo consecutivo, in casa, per la squadra di Gasperini che si porta ad un solo punto dal quarto posto. Prestazione di altissimo livello per i nerazzurri che, dopo appena 14 minuti, si erano portati già sul 3-0, grazie alle reti di Koopmeiners, Ederson e De Ketelaere. Nel finale, i gol di Zappacosta e Holm hanno chiuso definitivamente i conti.

Nel post-partita, ai microfoni di DAZN, Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione della sua squadra. Queste le parole del tecnico dell'Atalanta.

Quanto si è divertito oggi?
"La prima parte di gara sono stati strepitosi, sembravamo un velocista ai blocchi di partenza. In poco tempo abbiamo fatto tre gol bellissimi. Nel secondo tempo mi aspettavo qualcosa in più sotto l'aspetto tecnico ma era la terza partita della settimana, va bene cosi. Stiamo attraversando un bel momento".

Cosa pensi del calendario nelle prossime partite?
"Sarebbe stato meglio giocare subito ma si sapeva che ci saremmo dovuti fermare in questo momento, a causa della Supercoppa. L'unica cosa che ho da ridire è che ci hanno messo il recupero con l'Inter subito dopo la sfida al Milan. Sarà un calendario fitto, un tour de force. Cinque partita con le big, più l'Europa League non è il massimo, avrei preferito un'altra data. C'è tempo da qui a fine febbraio".

A che punto è con De Ketelaere?
"Sta facendo cose di livello, sia per continuità di gol e di azione. I livelli delle prestazioni e della continuità sono importanti. In base alle sue potenzialità è solo al 30%".

Potete tornare in Champions?
"La classifica ha una sua verità, sono coinvolte tante squadre e ci siamo anche noi. Non ci siamo mai tirati indietro, vogliamo raggiungere il massimo. Abbiamo recuperato alcuni giocatori come Holm e ne sono arrivati alcuni interessanti, come Hien. Miranchuk sta crescendo. Abbiamo fiducia, non solo in quei giocatori che hanno fatto la storia qui, ma anche nei nuovi. Presto recupererò Tourè e vediamo di che pasta è fatto. Ha giocato 2 partite in 9 mesi ma mi piace. E' un ragazzo velocemente, agile, è un bel profilo. E' stato pagato tanto e non deve essere un peso per lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile