HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

Genoa, venerdì si parte con la Coppa Italia fra curiosità e entusiasmo

14.08.2019 07:30 di Andrea Piras   articolo letto 5314 volte

Meno due al debutto ufficiale. Cresce l’attesa attorno al nuovo Genoa targato Andreazzoli che venerdì sera in quel di Chiavari, Marassi è ancora indisponibile causa lavori al manto e alla tribuna, sfiderà l'Imolese nel secondo turno di Coppa Italia. Curiosità ma anche tanto entusiasmo in casa rossoblu dovuto all’arrivo di Lasse Schone, regista tanto bramato dal tecnico massese nel corso della preparazione estiva. Il curriculum del danese parla da solo: più di duecento partite in Eredivise con la maglia dei Lanceri e la finale di Champions League soltanto accarezzata e sfumata via al terzo minuto di recupero della semifinale di ritorno contro il Tottenham.

Squadra al lavoro a Masone - Voglia di Genoa anche a Masone, località dell'entroterra genovese dove la squadra sta sostenendo gli allenamenti in attesa che il "Signorini" sia pronto dopo il restyling. Sempre più di mille tifosi ad applaudire ed incitare Criscito e compagni ad ogni giocata oltre ad attenderli prima e dopo gli allenamenti per gli autografi e i selfie di rito. Allenamenti che sono preziosi anche per Andreazzoli per testare il polso della squadra e provare l'undici in vista di venerdì sera. Possibile che in attacco si vedrà la coppia formata da Pinamonti e Kouamé, sicuramente vedremo Schone in cabina di regia con Lerager in caso di 3-4-1-2. Di tempo ce n’è ancora e abbozzare un probabile schieramento è ancora molto difficile.

Partenze probabili - Visti i tanti arrivi di queste ultime ore, oltre a Schone sono arrivati anche Saponara e Pajac - quest’ultimo in attesa di essere ufficializzato - il Genoa però deve pensare anche a sfoltire la rosa. Chi potrebbe lasciare la città della Lanterna è Oscar Hiljemark. Lo svedese non si è allenato con il gruppo in questa due giorni in Valle Stura e potrebbe essere uno degli indiziati a fare le valigie. Un altro nella lista dei partenti potrebbe essere il brasiliano Sandro, di rientro al prestito all’Udinese. Mancano poco più di tre settimane alla fine del mercato e il Genoa sicuramente non starà a guardare.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Gemmi “C’è curiosità ma anche consapevolezza nei nostri mezzi e voglia di fare bene”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Pisa, Roberto Gemmi in vista della partita di questa sera che vedrà i toscani impegnati contro il Benevento. Anche per lei sarà la prima in B da direttore...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510