Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giordano esalta Osimhen: "Bomber da 25 gol. Ha tutto, tranne un'alleanza con la fortuna"

Giordano esalta Osimhen: "Bomber da 25 gol. Ha tutto, tranne un'alleanza con la fortuna"TUTTO mercato WEB
martedì 25 ottobre 2022, 11:37Serie A
di Simone Lorini

Il gol di Victor Osimhen contro la Roma ha confermato la forza e le giustificate ambizioni del Napoli. Bruno Giordano, bomber dell'ultimo Scudetto azzurro, parla così del nigeriano al Corriere dello Sport: "Ha saltato troppe partite, come un anno fa o due anni fa. Questo è il suo limite: non avere un’alleanza con la fortuna, perché la sorte gli gira sempre le spalle. Infortuni a catena, che ti tolgono la continuità, che poi ti spingono a strafare per recuperare i gol perduti. Io le conosco le ossessioni dei centravanti".

È dura la vita di un bomber, deve parlare con i numeri.
"È un attaccante da 20, anzi da 25 gol. E mi tengo basso per il momento. Perché conosce tutto il campionario per fregare il prossimo, cioé il centrale che gli sta addosso. Smalling è stato bravissimo fin qui, in questo avvio di stagione, e sembrava che pure stavolta potesse chiuderla in controllo. Invece, ha sentito rubargli il pallone, non è riuscito a rientrare, perché non si poteva, e poi ha scoperto che intanto Osimhen si era inventato un capolavoro".

Sembra persino meno individualista, adesso.
"E non è un’impressione. Gioca per la squadra, dà aiuto nelle due fasi, anche sulle palle inattive nella propria area, fa da sponda, si appoggia, aiuta il Napoli a salire, scarica sui compagni. Per un po’, pareva una scheggia impazzita. Ma era un bambino, ventuno anni, ed aveva bisogno di conoscere il nostro calcio e le nostre difese. Il resto l’ha fatto Spalletti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile