Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giroud non pensa al suo futuro: ora c'è solo il finale con il Milan. Poi si vedrà

Giroud non pensa al suo futuro: ora c'è solo il finale con il Milan. Poi si vedràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Le voci sul futuro di Olivier Giroud sono state insistenti e anche abbastanza definite nell'ultima sosta nazionali; pare ormai decisione presa quella del 9 rossonero di trasferirsi in estate negli Stati Uniti, dove vestirebbe la maglia dei Los Angeles FC, la squadra della MLS in cui gioca il suo ex compagno di nazionale Hugo Lloris e dove ha militato l'italiano Giorgio Chiellini.

Professionista vero
Ciò che sarà, però, sarà. Giroud, ora come ora, pensa solo a finire alla grande la stagione con il Milan. E poi si vedrà. Lo ha ribadito lo stesso numero 9 innanzitutto con i gol sul campo (il 13esimo in campionato segnato proprio sabato al Lecce) e poi con le dichiarazioni nel post gara ai microfoni di DAZN: "Sono un milanista, un vecchio cuore rossonero. Non voglio parlare del mio futuro. Ho visto quello che è uscito sulla stampa. Non c’è niente di fatto". Anche mister Pioli è dello stesso avviso: "Giroud non ha annunciato nulla e non ci ha detto nulla. Ha salutato i tifosi come tutti gli altri compagni".

Ottima stagione
Concentrarsi su questo finale di stagione, d'altronde, è molto importante. Giroud vuole ancora dare il suo grande contributo: fino ad ora per lui, infatti, è stata una stagione super. Il francese ha segnato 13 reti in Serie A quest'anno (con 9 assist), 15 in tutte le competizioni; è il miglior marcatore stagionale del Milan, a soli tre gol dal suo record con questa maglia raggiunto l'anno scorso (18 in totale). Un professionista esemplare, un grande campione: non ci sono dubbi che fino a giugno Giroud sarà e soltanto un calciatore del Milan. Poi si vedrà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile