Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona, Juric: "La salvezza il prima possibile, poi vediamo. Un grazie a Badu"

Hellas Verona, Juric: "La salvezza il prima possibile, poi vediamo. Un grazie a Badu" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 giugno 2020, 00:08Serie A
di Giacomo Galassi

Il tecnico dell'Hellas Verona Ivan Juric ha commentato così a DAZN la vittoria contro il Cagliari: "Era una partita importantissima perché dobbiamo conquistare la salvezza il prima possibile. Si è accumulata anche un po' di adrenalina e forse sono andato un po' oltre. Però abbiamo dominato e l'espulsione non ci stava: ha creato una partita diversa. I ragazzi sono stati comunque fantastici.

La salvezza?
"Il nostro obiettivo è quello. Poi fino alla fine daremo il massimo e dove arriviamo arriviamo. In questo momento sento che devo prima conquistare la salvezza, poi vedo".

Il cambio della punta?
"Samu (Di Carmine, ndr) è perfetto nella profondità ma volevo impostarla diversamente nel secondo tempo, con più inserimenti dei centrocampisti e Amrabat e Badu che potevano portarmi palla davanti"

Come ha gestito queste settimane?
"I ragazzi stanno bene tra di loro e si divertono. Per loro non sono state un peso queste settimane di allenamento: è stato tutto abbastanza semplice dal punto di vista delle motivazioni. Più difficile gestire i problemi fisici che ne abbiamo avuti parecchi".

Obiettivi più grandi?
"Io non escludo niente. Io affronto la prossima partita e il mio obiettivo resta fare il massimo. La salvezza è fondamentale e il nostro atteggiamento non deve cambiare".

Cosa è cambiato dopo questa emergenza?
"Mi sembra tutto normale: i ragazzi stanno bene. Sappiamo che è stato un momento duro per tutti ma sappiamo anche che ora vogliamo guardare avanti. Fatemi nominare un ragazzo, Badu, che ha passato momenti durissimi. È ancora senza famiglia e sua sorella non c'è più: a lui sono successe brutte cose, ha dimostrato grande professionalità e io lo ringrazio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile