HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

50 giorni al mercato, Napoli: la rivoluzione è pronta per andare in scena

13.11.2019 12:15 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 9933 volte
Fonte: ha collaborato Raimondo De Magistris
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cinquanta giorni all'inizio del calciomercato di gennaio. Riparazione o rivoluzione? Oppure immobilismo? Il trivio è dietro l'angolo, perché quello invernale è un periodo di trasferimento buono per soddisfare gli scontenti, per sistemare i reparti claudicanti, oppure per mantenere lo status quo. Oggi Tuttomercatoweb.com dedica speciali, club per club, su cosa manca o su cosa c'è da sistemare.

Napoli, cosa manca? Il caso spogliatoio scoppiato negli ultimi giorni apre qualsiasi scenario. Addii clamorosi, ribaltoni inattesi. E' probabilmente l'approfondimento più complicato, perché dietro l'angolo c'è ogni tipo di soluzione. Un esempio: il Napoli trattava i rinnovi di Dries Mertens e Josè Maria Callejon. Adesso entrambi sembrerebbero vicini all'addio, tanto che per il belga si spreca già l'ipotesi Inter. Allan, che era un caposaldo del progetto, sembra pronto per caricare le valigie e andare altrove. Magari in quella Parigi dove era stato corteggiato, ad altre cifre, in estate. Lorenzo Insigne sarà un caso rimandato all'estate e chissà che sarà allora di Kalidou Koulibaly, Piotr Zielinski e di tutti gli altri. La rivoluzione è pronta, a gennaio d'innesti sembrava che non servissero e invece adesso tutto potrebbe cambiare. Via pure Faouzi Ghoulam, in caso d'acquirente a gennaio anche se non sarà facile, bloccata la cessione di Elseid Hysaj in virtù del ko di Kevin Malcuit.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Ancelotti esonerato: il comunicato alle 23:38. Ora Gattuso 00.53 - Con Gattuso cambia lo staff Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Napoli e non solo nella figura del primo allenatore, cambierà qualcosa anche nel resto dello staff tecnico, ma non tutto. Gattuso porterà con sé sette nuovi collaboratori, ma ce ne sarà uno che resterà: Alessandro...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510