HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Alla scoperta di... Amione: scommessa Genoa e match winner al Sub15

23.07.2019 19:15 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 8917 volte
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

Per capirne realmente valore e qualità servirà probabilmente aspettare ancora qualche mese, magari il prossimo anno. Ma il Genoa si sta portando avanti e nelle scorse ora ha praticamente definito l'arrivo di Bruno Amione dal Belgrano. Un'operazione costosa, quasi 5 milioni per un giocatore non ancora maggiorenne. Ma in Argentina sono pronti a scommettere sulle sue potenzialità ed il Grifone, pur con qualche rischio, spera di aver portato a Marassi il naturale sostituto di Cristian Romero.

La storia - Prodotto del settore giovanile del Belgrano, per il momento Amione ha giocato (in termini professionistici) solo e soltanto nel club di Cordoba. Ma il suo nome è già nel giro delle rappresentative giovanili dell'Argentina e negli scorsi mesi si è laureato campione nel Sudamericano Sub 15, battendo in finale il Brasile proprio grazie ad un suo gol.

Le caratteristiche - Classico difensore argentino, con buon fisico (187cm) e di piede mancino, Amione è un centrale bravo nell'impostazione e nella costruzione della manovra, abile anche nel colpo di testa e in marcatura. Per gli addetti ai lavori, ricorda come caratteristiche Nicolas Otamendi.

Nome e cognome: Bruno Amione
Età: 17
Ruolo: difensore centrale
Club di provenienza: Belgrano
Formula del trasferimento: titolo definitivo
Numeri dell'ultima stagione: /


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Inter, si lavora per Matías Palacios del San Lorenzo Inter al lavoro. A caccia di un altro colpo argentino dopo Lautaro Martinez. L’ultima idea è Matías Palacios, centrocampista classe 2002 del San Lorenzo. I nerazzurri stanno studiando con attenzione la situazione, a dicembre possibile accelerata per provare a chiudere. L’Inter è in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510