Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Con o senza Allegri - Juve: Bernardeschi c'è. A prescindere dal tecnico

Con o senza Allegri - Juve: Bernardeschi c'è. A prescindere dal tecnicoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 maggio 2019, 19:15Serie A
di Simone Bernabei

Con o senza Massimiliano Allegri. A meno uno dall'incontro tra il tecnico della Juventus e il presidente bianconero, Andrea Agnelli, Tuttomercatoweb.com fa il punto sul futuro dei casi più spinosi e delicati della rosa della Vecchia Signora.

Il futuro italiano della Signora - Fin dal suo arrivo in bianconero, nell'estate del 2017, Federico Bernardeschi ha rappresentato nell'immaginario collettivo il futuro italiano del club. L'investimento, circa 40 milioni, per strapparlo alla Fiorentina è stato importante e Berna deve ancora ripagarlo, almeno in parte. Ma ciò che lascia tranquilli è la crescita continua e costante delle ultime 2 stagioni, col giocatore che soprattutto in Champions ha fatto vedere lampi di classe cristallina e buona personalità. Allegri in questo finale di stagione sta sperimentando, spostando Bernardeschi anche in posizioni non propriamente sue. Un motivo in più che testimonia la stima dell'allenatore livornese verso il talento di Carrara e che fa capire come, in caso di permanenza dello stesso Allegri, la sua conferma sia scontata. Ma pure in caso contrario, ovvero con l'addio dell'allenatore, Bernardeschi e la Juventus faranno continuare il proprio matrimonio.

Il contratto - Nell'estate del 2017 Bernardeschi firmò un contratto quinquennale con la Juventus, quindi fino al 2022. Una scadenza che lascia tranquilli, anche e soprattutto perché mai nessuno all'interno del club ha pensato ad una sua cessione. E la prossima stagione, verosimilmente, potrebbe anche arrivare il rinnovo di contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile