Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Meret - Vola come un gattone, para anche alla Garella. Ritrovato e impeccabile

Le pagelle di Meret - Vola come un gattone, para anche alla Garella. Ritrovato e impeccabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 10:15Serie A
di Michele Pavese

In una delle serate più importanti della stagione, il Napoli ha ritrovato due supereroi. L'uomo mascherato Osimhen segna, Batman Meret para quasi tutto, tenendo a galla la squadra di Calzona nel primo tempo contro un Barcellona dominante. TMW scrive: "Protagonista nel primo quarto di gara, con tre parate in pochi minuti, di cui due complicate su Lewandowski e Gundogan. Spesso gli si criticano le uscite, stavolta è impeccabile anche in questo fondamentale. Non può nulla sul gol di Lewandowski".

Per TuttoNapoli il portiere è "reattivo sul tiro da fuori di Yamal e in uscita per coprire una piccola sbavatura di DI Lorenzo. Bravissimo al 21’ sul tocco ravvicinato di Lewa e sulla bomba da fuori di Gundogan". Il Mattino invece sottolinea come sia "tornato rigenerato dopo l'infortunio".

Chiosa con i tre maggiori quotidiani. La Gazzetta dello Sport gli dà 7: "Le tre parate del primo tempo, su Yamal, Gundogan e soprattutto Lewa, tengono vivo il Napoli, che altrimenti sarebbe piombato in depressione". Stesso voto anche per il Corriere dello Sport: "Ti aspetti Osi, Kvara o chissà chi, e invece è lui ad alzare subito la voce. E i guanti, le braccia, finanche i piedi: al 9’ respinge Yamal, poi ci mette lo scarpino alla Garella su Lewandowski e nello stesso minuto, al 22’, disinnesca Gündogan. Solo Lewa riesce a inchiodarlo, ma sembrava condannato". Anche Tuttosport è sulla stessa linea: "Vola, come un gattone, da un palo all’altro, per tutto il primo tempo e pure per buona parte della seconda frazione di gioco. Il Barcellona fa un assedio totale: deve superarsi su Lamine Yamal, Gündogan e Lewandowski".

Tuttomercatoweb.com 7

La Gazzetta dello Sport 7

Corriere dello Sport 7

Tuttosport 7

TuttoNapoli 6,5

Il Mattino 7

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile