Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manca un mese - SPAL, Lazzari sacrificio doloroso. Rosa quasi completa

Manca un mese - SPAL, Lazzari sacrificio doloroso. Rosa quasi completaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 agosto 2019, 17:30Serie A
di Simone Bernabei

A fronte di un sacrificio quasi necessario, leggi Lazzari alla Lazio, la SPAL si è mossa sul mercato con lungimiranza andando a prendere giocatori giovani ma con già un buon bagaglio di esperienza in Serie A. Con l'obiettivo di mantenere la categoria e magari provare ad alzare le proprie ambizioni nel corso della stagione.

Affari conclusi - Come detto il mercato spallino è iniziato con la cessione, dolorosa, di Manuel Lazzari alla Lazio. Al suo posto dentro Marco D'Alessandro dall'Atalanta. Sempre dalla Dea è arrivato anche il portiere Etrit Berisha, mentre dalla Lazio a corredo dell'operazione Lazzari è tornato a titolo definitivo Alessandro Murgia dopo gli ottimi sei mesi di prestito della scorsa stagione. Nei giorni scorsi è arrivato anche Federico Di Francesco dal Sassuolo, mentre c'è interesse per il colpo Igor dal Salisburgo.

Cosa manca - Teoricamente la SPAL avrebbe bisogno di un altro attaccante da aggiungere alla rosa di Semplici. Ad oggi Petagna è confermatissimo, ma se le strade del mercato dovessero portarlo lontano da Ferrara sarebbe necessario un doppio innesto nel ruolo. Discorso simile per Fares: l'algerino è confermatissimo, ma gli interessi sono tanti e in caso di cessione di dovrà cercare un nuovo esterno di fascia sinistra.

Oggi giocherebbe così (3-5-2): BERISHA; Cionek (IGOR), Vicari, Felipe; D'ALESSANDRO, MURGIA, Missiroli, Kurtic, Fares; Floccari, Petagna. All: Semplici (confermato).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile