Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 marzo 2024, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

TMW - SALERNITANA, SI AVVICINA IL RITORNO DI INZAGHI. A BREVE SARÀ COMUNICATO L'ESONERO A LIVERANI. NAPOLI, DE LAURENTIIS VUOLE LA CHAMPIONS: PROMESSO UN NUOVO PREMIO ALLA SQUADRA. CASO LICENZIAMENTI ALLA ROMA, LA FIGC HA APERTO UN'INCHIESTA: LA SITUAZIONE. TMW - RUGANI E LA JUVENTUS, DALLE PAROLE DI GIUNTOLI ALLA FIRMA ENTRO LA FINE DEL CAMPIONATO

Filippo Inzaghi è sempre più vicino a tornare a essere il tecnico della Salernitana. Dopo l'esonero di alcune settimane fa, l'ex attaccante di Milan e Juventus tornerà a guidare la squadra granata, sconfitta anche ieri contro il Lecce all'Arechi, per ricominciare la caccia a una salvezza che sembra davvero impossibile, visti i tanti punti di svantaggio sul quartultimo posto. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW a breve verrà comunicato l'esonero a Fabio Liverani e successivamente arriveranno gli annunci ufficiali.
Sabatini in bilico.
La Salernitana riflette anche sulla posizione del direttore generale Walter Sabatini dopo che il mercato di gennaio non ha portato i risultati sperati sul campo. Il ruolo del dirigente resta seriamente in bilico e sono ore decisive anche su questo fronte.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, rilancia ancora: vuole la Champions League. Il patron dei partenopei non ammette che la squadra possa fallire l'obiettivo e dunque ha stanziato un nuovo bonus economico per i giocatori, qualora dovessero riuscire a qualificarsi per la competizione europea per club più importante. Dopo i 10 milioni di euro che aveva promesso per il Mondiale per Club, sfumato nella notte di Barcellona, ecco un premio ulteriore. A riportarlo è Il Mattino.

Negli scorsi giorni è trapelata la notizia che la Roma ha licenziato due dipendenti dopo la diffusione di un loro video intimo privato. Secondo quanto riportato da Il Tempo stamani, la FIGC ha aperto un'inchiesta su segnalazione della Procura Generale dello Sport. L'obiettivo è quello di accertarsi che nessun tesserato sia stato coinvolto, anche perché si tratterebbe di reato: al momento a Trigoria nessuno è stato ascoltato, si attendono ulteriori sviluppi.

"Rugani è un ragazzo straordinario e un grande calciatore, alla Juve da tanti anni: sicuramente è un valore aggiunto". Ha parlato così Cristiano Giuntoli, responsabile dell'area tecnica della Juventus, prima della partita poi pareggiata contro il Genoa, in merito al rinnovo del difensore, che arriverà nel corso delle prossime settimane, quando saranno risolti gli ultimi dettagli di una trattativa che sta andando avanti da un po' di tempo.
Nuovi appuntamenti.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la firma dovrebbe comunque arrivare entro la fine del campionato, o quantomeno prima della partenza del calciatore per le vacanze estive al termine della stagione, anche perché l'accordo di Daniele Rugani con la Juventus scadrà il prossimo 30 giugno 2024 e non ci sarà dunque tempo da perdere.
La volontà.
Sia la Juventus che lo stesso Rugani hanno comunque intenzione di proseguire insieme anche nelle prossime stagioni e nelle prossime settimane, più che dello stipendio, si parlerà della durata, con l'ipotesi più probabile che vede il difensore firmare per le prossime tre stagioni. Classe 1994, l'ex Empoli non ha mai voluto lasciare la Juventus e adesso spera di firmare presto un altro rinnovo, per legarsi ancora di più ai bianconeri e magari chiudere la carriera a Torino.

UFFICIALE - WOLFSBURG, ESONERATO KOVAC. L'AD SCHAFER: "DARE ALLA SQUADRA NUOVO SLANCIO"
UFFICIALE - IL WOLFSBURG HA SCELTO IL NUOVO ALLENATORE, ACCORDO A LUNGO TERMINE CON HASENHUTTL

La sconfitta contro l'Augsburg è costata cara a Niko Kovac. Il Wolfsburg ha infatti annunciato l'esonero del tecnico dopo i tre ko consecutivi che hanno fatto perdere contatto con la zona europea alla formazione biancoverde. A commentare la decisione è l'amministratore delegato Marcel Schafer: "Dopo la sconfitta contro l'Augsburg, dopo aver valutato internamente il gioco e la nostra situazione generale, siamo giunti alla decisione di interrompere la nostra collaborazione.
Ci rammarichiamo per la situazione e crediamo che sia necessario dare alla squadra un nuovo slancio per raggiungere il nostro obiettivo obiettivo. Noi desideriamo ringraziare Niko Kovac, suo fratello Robert e Aaron Briggs con tutto il meglio per la loro vita privata e professionale. Dal nostro punto di vista, l'ultimo anno e mezzo è stato caratterizzato da una collaborazione molto importante, professionale e piacevole con la squadra, i dipendenti del Wolfsburg, così come gli altri decisori del consiglio d'amministrazione".
"Siamo molto grati - ha commentato il tecnico ai canali ufficiali del club -. Naturalmente, come capo allenatore, sono particolarmente deluso dal fatto che non siamo riusciti a ottenere una svolta nonostante gli approcci promettenti. Auguriamo il meglio alla squadra, a tutto il club e ai suoi tifosi per il resto della stagione e per il futuro".

Il Wolfsburg ha scelto il suo nuovo allenatore. Si tratta di Ralph Hasenhuttl, ex tecnico del Southampton che sostituisce Niko Kovac, reduce da una sequenza incredibile di risultati negativi che hanno fatto sprofondare la squadra al quattordicesimo posto in Bundesliga. Il club rende noto che Hasenhüttl ha firmato un 'contratto a lungo termine' con il Wolfsburg.
Il 56enne austriaco torna a lavorare in Bundesliga dopo aver lasciato il Lipsia nel 2018 prima del suo periodo di quattro anni con il Southampton. Kovac lascia dopo quasi due stagioni alla guida del Wolfsburg, fatale la sconfitta casalinga per 3-1 contro l'Augsburg sabato. È stata l'undicesima partita di fila della squadra senza vittorie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile