Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 marzoTUTTO mercato WEB
domenica 24 marzo 2024, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

AL MILAN SERVE UNA DIGA A CENTROCAMPO: PIACE AMRABAT, PUÒ ESSERE UN'OCCASIONE IN ESTATE. MA CHE GOL HA FATTO SOULÈ CON L'ARGENTINA? LA JUVE DEVE DECIDERE IL SUO FUTURO. NUOVA PISTA PER L'ATTACCO DELLA JUVE: PIACE MASON GREENWOOD, RINATO CON IL GETAFE. KAMADA ORA È UN'IDEA DELL'ATALANTA PER SOSTITUIRE KOOPMEINERS. CHERKI L'ALTRA PISTA. TUTTI I NOMI NEL MIRINO DI DE LAURENTIIS PER RIVOLUZIONE IL NAPOLI LA PROSSIMA ESTATE. SOUMAORO POTREBBE TORNARE A MAGGIO. E IL BOLOGNA VALUTA IL RINNOVO PER UNA STAGIONE

Il Milan comincia a programmare la prossima stagione nel tentativo di non ripetere alcuni errori commessi nelle ultime sessioni di mercato. Oltre all'annosa questione relativa alla prima punta che dovrebbe sostituire Olivier Giroud - destinato alla Major League Soccer -, il club rossonero starebbe pensando di rinforzare anche il reparto centrale.
Dopo l'addio di Sandro Tonali in estate e di Rade Krunic a gennaio, nell'organico di Stefano Pioli è stata evidente l'assenza di un centrocampista di rottura. Compiti svolti, con altre caratteristiche, da Adli, Reijnders e Bennacer, ma questo non è stato sufficiente per evitare alla squadra di subire qualche gol di troppo. Così, riporta Tuttosport, al Diavolo serve "una diga" e Sofyan Amrabat è più di un’idea".
Il 27enne marocchino è attualmente in forza al Manchester United, dove è arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina. In passato, in Italia, ha vestito anche la maglia del Verona e sta trovando poco spazio nei Red Devils, quindi potrebbe diventare un'interessante opportunità per il Milan. Altri profili che piacciono a Moncada e Furlani sono Renato Veiga (Basilea) e Walace (Udinese).

Nella notte, l'attaccante di proprietà della Juventus Matias Soulè è andato a segno con la maglia dell'Argentina Under 23. Nel 4-2 rifilato ai pari età del Messico, il calciatore classe 2003 attualmente in prestito al Frosinone ha girato verso la porta un cross dalla destra con uno stupendo gioco di gambe. Nella partita, c'è stato spazio anche per una doppietta di Lucas Beltran, centravanti della Fiorentina.

Dusan Vlahovic è troppo solo, la Juventus è pronta ad aiutarlo. Secondo le informazioni riportate da La Gazzetta dello Sport, in vista del ritorno in Champions League e del Mondiale per Club, la Vecchia Signora vuole puntellare l'attacco: oltre a Felipe Anderson e Albert Gudmundsson, è spuntata una nuova pista per l’estate, quella che porta a Mason Greenwood.
L'attaccante inglese è ripartito dal Getafe, dove si trova in prestito dopo i noti problemi extra-calcio e la lunga inattività. I bianconeri negli ultimi mesi hanno seguito il 22enne di Bradford in Spagna e nelle ultime settimane si sono mossi per capire se sia il caso di approfondire la situazione. L’accordo del giocatore con i Red Devils scadrà nel 2025; Greenwood ha collezionato 129 presenze, 35 gol e 12 assist con gli inglesi, mentre in terra spagnola ha già messo insieme 27 presenze, 8 gol e 5 assist tra Liga e Copa del Rey.
Ricordiamo che Greenwood fu accusato nel gennaio 2022 di aggressione e tentato stupro della sua compagna, l'influencer Harriet Robson. Da allora e fino al momento in cui ha firmato per il Getafe, il calciatore non era più sceso in campo con il Manchester United, che lo aveva messo fuori rosa e poi lo ha ceduto in prestito, sotto la pressione dei tifosi, quando è stato scagionato dalle accuse.

L'Atalanta non concederà sconti per Teun Koopmeiners. Come scrive la 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, la Dea in estate cederà il centrocampista olandese solo in caso di offerta da 60 milioni di euro, nonostante le dichiarazioni del calciatore che - dal ritiro della sua nazionale - ha ammesso di voler lasciare Bergamo la prossima estate. Al momento, due le piste principali, i club che hanno avviato i primi contatti: da un lato la Juventus, dall'altro il Liverpool.
Ma su chi punterà la Dea in caso di partenza dell'olandese? Secondo la rosea, al momento le piste principali sono due. La società bergamasca è molto tentata da Daichi Kamada, centrocampista giapponese in scadenza di contratto con la Lazio. Ha un'opzione per rinnovare con la società biancoceleste per altre due stagioni, ma al momento è molto difficile che verrà attivata e quindi può liberarsi a zero. Piace e non poco anche Rayan Cherki, classe 2003 di proprietà dell'Olympique Lione. E' un calciatore che ha una valutazione di mercato di circa 20-25 milioni di euro.
Sul suo futuro, Koopmeiners negli scorsi giorni s'è espresso così: "Ho detto all'Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Spero che si presentino delle opzioni su cui riflettere. A Bergamo io e la mia fidanzata abbiamo passato un periodo meraviglioso, mi auguro che l’Atalanta incassi una bella cifra da me. Già l'anno scorso c'era un concreto interesse da parte del Napoli. Ma i club non sono riusciti a trovare un'intesa".

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ricostruirà la squadra la prossima estate. La squadra azzurra orfana di Kim Min-jae avrà bisogno di un titolare al centro della difesa e anche del sostituto di Piotr Zielinski, centrocampista polacco in scadenza di contratto che s'è già accordato con l'Inter. E poi servirà l'erede di Victor Osimhen, centravanti nigeriano che ha una clausola da 120/130 milioni di euro e ha annunciato alla società, in occasione dell'ultimo rinnovo di contratto, di voler andare via in estate.
Per la difesa già a gennaio erano venuti fuori delle piste: Alessandro Buongiorno del Torino, che nell’ultima passerella al Maradona ha vinto il duello con Osimhen e ha una valutazione di 30-35 milioni. De Laurentiis a gennaio ne ha già offerti 40 allo Shakhtar Donetsk per la stellina ucraina Georgyi Sudakov, 21 anni: rifiutati, da quelle parti sognano incassi record. E - si legge - monitora Leon Goretzka, 29enne del Bayern che intriga pure la Juve.
Capitolo attaccanti: piace Jonathan David del Lille, nome già di un’estate fa quando Victor era tra i sospesi. Poi è arrivato anche Santiago Gimenez, 22 anni del Feyenoord, ed il sogno Joshua Zirkzee, il tulipano del Bologna che ha incantato mezza Europa.

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dà spazio ad Adama Soumaoro, difensore del Bologna fermo da quasi un anno per la lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro con successiva operazione di ricostruzione. Il centrale 31enne sta lavorando per recuperare il prima possibile e recentemente è arrivato il responso dopo una visita effettuata in Finlandia: potrà tornare ad allenarsi a inizio maggio e poi si vedrà.

UFFICIALE - L'UNION BERLINO DICE ADDIO A JAKOB BUSK: IL PORTIERE SARÀ SVINCOLATO A FINE STAGIONE. UFFICIALE - FRIBURGO, ECCO L'EREDE DI STREICH. DALLA PROSSIMA STAGIONE SQUADRA AFFIDATA A SCHUSTER

Era arrivato otto anni fa, dal Copenaghen, ed è entrato subito nel cuore dei tifosi. Alla fine si è dovuto rassegnare al ruolo di terzo portiere, che ha svolto con una professionalità rara. Il 30enne Jakob Busk lascia l'Union Berlino: lo ha annunciato il club tedesco sui propri canali ufficiali.
Busk, 30 anni, ha disputato 57 partite con la maglia dell'Union, ma non scende in campo dal 7 aprile 2018, quando giocò titolare contro il Duisburg. La sua avventura nella capitale tedesca è stata condizionata da qualche infortunio e si chiude con qualche rimpianto.

Sarà Julian Schuster ad allenare il Friburgo a partire dalla prossima stagione. Dopo aver annunciato l'addio di mister Streich, il club tedesco ha già comunicato il nome del nuovo tecnico: Schuster ha disputato 242 partite ufficiali con la maglia del Friburgo, di cui è stato anche capitano.
“Per me allenare questa squadra è allo stesso tempo una questione di cuore e una sfida. Sono consapevole del compito e lo affronto con piena convinzione, ma anche con umiltà e rispetto”, ha dichiarato al sito ufficiale. “Unità, passione e legame con la città e la regione: questi sono i valori che per me caratterizzano la società. Non vedo l’ora di vivere e sviluppare questi valori insieme alla squadra, allo staff e ai tifosi. I miei ringraziamenti vanno ai responsabili per la loro fiducia, ma anche a Christian Streich e a tutti gli allenatori che mi hanno accompagnato fino a questo punto per la loro stretta e intensa collaborazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile