Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 01:00Serie A
di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL NAPOLI BLINDA ANGUISSA E IL MILAN ANNUNCIA IL SUO NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO. DZEKO ASPETTA LA CHIAMATA DELL'INTER PER IL RINNOVO, TRE IDEE SE PARTE GOSENS. LA REPUBBLICA SU MOURINHO: "MINACCIA REAL MADRID PER LA ROMA". E LA LAZIO LAVORA AL DOPPIO PROLUNGAMENTO TARE-MILINKOVIC SAVIC. TORINO, RADONJIC RISCATTATO

Franck Anguissa ha ufficialmente rinnovato il contratto col Napoli. Questo il comunicato diramato dal club partenopeo: "La SSC Napoli comunica di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Frank Zambo Anguissa fino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento da parte del club fino al 30 giugno 2027".

Nuovo amministratore delegato per il Milan, che dà il benvenuto a Giorgio Furlani, già consigliere d'amministrazione del club. Di seguito il comunicato ufficiale sull'erede di Gazidis: "AC Milan ha annunciato oggi che Giorgio Furlani è stato nominato nuovo Amministratore Delegato, succedendo a Ivan Gazidis che concluderà il suo mandato ai primi di dicembre. Milanese e milanista dalla nascita, Furlani è stato membro del Consiglio d'Amministrazione di AC Milan dal 2018 e ha avuto un ruolo fondamentale nei successi del Club sotto la gestione di Elliott Advisors, che lascia per assumere la nuova carica di CEO di AC Milan".

"Il rinnovo? Non è una domanda per me". Così Edin Dzeko ha liquidato ogni confronto sul tema, dopo il 6-1 dell'Inter sul Bologna firmato anche da una sua prodezza. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione dell'ex Roma: al momento, nessuna offerta è arrivata dalla dirigenza nerazzurra, mentre sirene da campionati esotici si sono fatte sentire. Dzeko, comunque, sarebbe orientato ad aspettare l'Inter, consapevole che certi discorsi entreranno nel vivo soltanto a primavera.

Futuro da scrivere per Robin Gosens. Il laterale tedesco ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione con la maglia dell'Inter, tanto da perdere i Mondiali e a gennaio la società nerazzurra potrebbe cederlo. In caso di addio, secondo quanto riferito da Tuttosport, in viale della Liberazione si guarderebbe all'estero: complicate le piste Mazzocchi e Parisi, ma potrebbe tornare di moda Borna Sosa. Già accostato all'Inter in estate, il laterale croato potrebbe lasciare lo Stoccarda in inverno. Sempre in Germania, ma al 'Gladbach, gioca Ramy Bensebaini, mentre in Spagna piace Alfonso Pedraza, esterno mancino del Villarreal.

Milan Skriniar e l'Inter, il rinnovo è possibile. Anche il Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa che dovrebbe portare al nuovo contratto del difensore slovacco. Al netto del ritrovato ottimismo, secondo il quotidiano capitolino le parti stanno lavorando a varie formule per accontentare il giocatore: si parte da 5,5/6 milioni di euro netti come base fissa, ma si stanno studiando i bonus e anche aumenti a scalare. L'obiettivo è chiudere la partita in tempi brevi e annunciare il prolungamento entro fine novembre.

Secondo quanto riferito da La Repubblica, la Roma rischia di perdere Josè Mourinho alla fine della stagione in corso, ovvero con un anno di anticipo rispetto al contratto in scadenza nel 2024. La spinta a crescere in seno al club è diminuita nettamente e la proprietà ritiene prematuro sedersi per parlare del potenziale rinnovo. Se poi si aggiunge il fatto che, nel caso in cui Ancelotti dovesse dire addio al Real Madrid al termine del campionato, il presidente dei Blancos Florentino Perez, richiamerebbe immediatamente il portoghese su una delle panchine più prestigiose al mondo.

Il rapporto tra la Roma e Rick Karsdorp è finito. Terminato anzitempo dopo le dichiarazioni di Mourinho post Sassuolo, con Tiago Pinto che, spiazzato anche lui dalle affermazioni del connazionale, dovrà lavorare per trovare una complicata soluzione in uscita. Magari tornerà in prestito in Olanda dove si era rilanciato con la maglia del Feyenoord, ma il suo pesante ingaggio fino al 2025 è un ostacolo non da poco. E pensare che in estate, giocatore e club, avevano rifiutato le avances dell'Atalanta che aveva anche presentato un'offerta molto interessante. Non è chiaro quale sarà la decisione in vista del Torino, non dovrebbe finire fuori rosa. È certo però che non giocherà e che con ogni probabilità non lo farà più con la maglia giallorossa. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

Luka Romero segna, la Lazio vola in classifica. E sorride invece in tribuna il presidente Lotito. "Romero è e sarà il futuro della Lazio", le parole del numero uno biancoceleste riportate da Il Messaggero. Il rinnovo per il 2004 - si legge - è sempre più vicino con tanto di retroscena sulle presenze in accordo con Sarri: 10 (fra Serie A e coppe) quest'anno, 20 il prossimo.

Il futuro di Milinkovic-Savic si decide nel prossimo mese e mezzo. Ed è intrecciato a quello di Tare, al momento segnato a giugno. Lotito - sottolinea Il Messaggero - vuole che il ds si guadagni il suo prolungamento (triennale) con la Lazio, convincendo l'amico Kezman a far rinnovare Sergej in scadenza nel 2024. Questo l'esito del vertice (a cui si è aggiunto successivamente Sarri in ritiro) andato in scena mercoledì sera a Formello. Inizialmente era previsto proprio un incontro con Kezman, ma il manager è sbarcato solo ieri nella capitale, in serata era a parlottare con Tare e Jankovic all'Olimpico, si fermerà in Italia sino a Juve-Lazio. Sono in atto manovre distensive perché il procuratore non aveva gradito il muro fatto da Lotito in estate alle offerte sotto i 60-70 milioni, e nemmeno nell'ultimo periodo.

Rinnovo e adeguamento per il capitano Giovanni Di Lorenzo. Secondo quanto scrive Il Mattino, il Napoli è intenzionato a prolungare il contratto con il numero 22, oramai sempre più leader della squadra di Luciano Spalletti. Durante la sosta per il Mondiale, si legge, si lavorerà per allungare e adeguare verso l’alto il contratto del giocatore. Il capitano del Napoli è diventato un punto fermo della squadra ma soprattutto dello spogliatoio, motivo per il quale il club ha tutte le intenzioni di dargli le giuste gratificazioni anche dal punto di vista economico.

Il Torino riscatterà Nemanja Radonjic - protagonista nella vittoria contro la Sampdoria - nel prossimo mese di marzo per una cifra di poco inferiore ai 2 milioni. L'obbligo con l'Olympique Marsiglia, secondo quanto raccolto da TMW, scattava alla prima vittoria dei granata in campionato ma diventerà ufficiale solamente fra qualche tempo.

Dopo le parole di Cairo dell'altra sera, che avevano spiegato come il riscatto di Nikola Vlasic al momento fosse prematuro, Tuttosport spiega la situazione del calciatore croato, appena convocato con la propria Nazionale. Costa 15 milioni e vuole rimanere, a differenza del precedente Brekalo, al Torino. Certo, una cifra non bassa ma che, se Vlasic dovesse continuare così, sarà quasi certamente versata all'Everton

JOAO MIRANDA SALUTA IL SAO PAULO, IL BAYERN MONACO HA RINNOVATO IL CONTRATTO DI ULREICH. IL CHELSEA PROVA A SOFFIARE IL GIOVANISSIMO ENDRICK A REAL E PSG

Joao Miranda ha deciso: l'ex Inter lascia il São Paulo. L'ha annunciato lo stesso difensore brasiliano con un lungo post su Instagram: "Il mio ultimo capitolo da giocatore del São Paulo è giunto al termine. Sono tornato nel club che amo per provare a vivere un po' di quelle emozioni che ho vissuto tra il 2006 e il 2011. Posso dire di esserci riuscito. Sentire il Morumbi pieno e vincere un altro trofeo sono emozioni che porterò con me per sempre. Mi sarebbe molto piaciuto avere un'ultima opportunità, allo stadio Morumbi, per salutare tutti i tifosi. Purtroppo non è stato possibile. Immenso orgoglio per le oltre 300 partite e la storia che abbiamo costruito con questa maglia. Il mio legame con il club non finisce qui e non si indebolirà con il tempo. Lascio i miei ringraziamenti eterni al São Paulo e ai tifosi del tricolore. Con voi ho realizzato i miei sogni", le parole del 38enne.

Sven Ulreich ha rinnovato il contratto col Bayern Monaco. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club bavarese ha reso noto che l'estremo difensore classe '88 ha sottoscritto un nuovo accordo valido fino al 30 giugno 2024.

Attraverso i propri canali ufficiali, la Real Sociedad ha annunciato di aver rinnovato il contratto di uno dei migliori talenti della squadra di Alguacil. Pablo Marin, trequartista di 19 anni con 5 presenze in prima squadra nella stagione in corso, ha firmato un accordo fino al 2027.

Anche il Chelsea si iscrive alla corsa per ingaggiare uno dei talenti più ricercati e lancia la sfida a Real Madrid e PSG. Il giovanissimo Endrick, corteggiato da quasi tutta Europa, è stato invitato dai Blues a visitare il loro centro di allenamento. Secondo The Times, il 16enne attaccante del Palmeiras avrebbe incontrato anche Thiago Silva, totem del calcio brasiliano. Ricordiamo che Endrick non potrà firmare un contratto con club europei fino al 2023 e potrà trasferirsi solo a luglio 2024, una volta compiuti i 18 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile