HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Sorteggio CL - Consacrazione Liverpool, con Alisson in più

15.03.2019 10:15 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 3050 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La consacrazione. Dopo una finale di Champions League non è semplice riconfermarsi a certi livelli, ma la vittoria contro il Bayern Monaco ha avuto un duplice effetto: il Liverpool non vince solamente ad Anfield, in primis, ma soprattutto ha dato il colpo di grazia alla generazione dei Robben e dei Ribery. Insomma, i Reds, pure in trasferta, non si sono scomposti più di tanto, trovando le forze per andare a vincere in Baviera. Un'operazione mai troppo semplice.

Come gioca - Il 4-3-3 di Klopp ha la possibilità di affidarsi su un tridente molto veloce, con un Mohamed Salah che da un anno a questa parte è sempre più in versione Speedy Gonzales. In più rispetto all'anno scorso c'è un Alisson che sta confermandosi sui livelli - e la differenza con Karius si vede - e un van Dijk sempre più leader della retroguardia. In più ci sono dei ragazzi che stanno crescendo sempre di più, da Alexander Arnold e Robertson.

L'andamento nell'ultimo mese - Un po' altalenante, ma sempre in positivo. Perché gli uomini di Klopp continuano a vincere o pareggiare, perdendo però la prima posizione a favore del Manchester City. In Coppa pochi errori, se non quello di sbloccare il risultato sin dall'andata con il Bayern.

Formazione titolare - (3-4-1-2) Alisson; Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Palermo, intesa di massima con Delio Rossi: domani l’annuncio Un nuovo allenatore per il Palermo. Dopo l’esonero di Roberto Stellone, in arrivo Delio Rossi. Intesa di massima raggiunta, durata del contratto subordinata al raggiungimento della promozione in Serie A. Domani la firma e l’annuncio. Delio Rossi torna a Palermo otto anni dopo, con...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510