HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Serie A

Speciale Sub20: Rodrygo Goes, attaccante da top club. E' già del Real

Un'analisi sui talenti che si sono messi in mostra durante il Sudamericano U20
11.02.2019 19:00 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 12036 volte
Speciale Sub20: Rodrygo Goes, attaccante da top club. E' già del Real

Entriamo oggi nel mondo del Sudamericano Under 20, un torneo che ha regalato le prime gioie a tantissimi campioni e lanciato in ambito internazionale svariati talenti fino a quel momento conosciuti solo in patria o quasi. Anche l’edizione di quest’anno, nonostante qualche assente eccellente, non ha tradito le aspettative. E nonostante un torneo complicato per il Brasile, che ha mancato la qualificazione ai Mondiali di categoria, il talento di Rodrygo Goes ha brillato ugualmente: due gol e tante giocate di qualità, che lo hanno fatto emergere nella mediocrità verdeoro.

COLLOCAZIONE TATTICA - Numero 10 della selezione Under 20 verde oro, è il futuro del calciio brasiliano secondo degli addetti ai lavori, che lo hanno avvicinato anche al primo Neymar. Le somiglianze in effetti non mancano: oltre al taglio di capelli e al numero di maglia, l'attaccante, anch'egli prodotto del settore giovanile del Santos, ama partire da sinistra e far esplodere il dribbling o il destro a girare, una specialità in casa verdeoro.

PREZZO DEL CARTELLINO - Parliamo di un attaccante da grande squadra, magari non subito, ma a brevissimo: con il suo acquisto il Real Madrid si è assicurato due terzi del tridente del futuro per quanto riguarda il Brasile. Vinicius esplose proprio al Sudamericano, ma Under 17, conquistandosi le attenzioni delle merengues, mentre per Rodrygo l’acquisto è arrivato anche prima della disputa del torneo. Al Real è costato circa 40 milioni di euro, per ipotizzare una rivendita probabilmente servirebbe uno sforzo doppio, se non triplo.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Attaccante da Juventus in prospettiva, da Inter, da Napoli, da Milan o da Roma. Portarlo via al Real Madrid, che lo ha preso con un anno di anticipo e quando era ancora minorenne, sarà però una impresa pressochè impossibile in tempi recenti.

ARTICOLI CORRELATI

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

19 aprile 1989, leggenda Milan: 5-0 al Real Madrid e finale di Coppa Campioni Il 19 aprile 1989 è una data che resta nella storia del Milan di Silvio Berlusconi. A San Siro i rossoneri giocano la semifinale di ritorno di Coppa dei Campioni contro il Real Madrid della quinta del Buitre, dominatore in Spagna (si appresta a vincere il quarto campionato di fila)...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510