Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Il ct del Venezuela: "Retegui sarà cercato. Italia? Impressionato da Locatelli e Chiesa"

Il ct del Venezuela: "Retegui sarà cercato. Italia? Impressionato da Locatelli e Chiesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 8 aprile 2024, 12:08Serie A
di Ludovico Mauro

“È una nazionale che sta riscontrando le idee di Spalletti, per me un grandissimo allenatore. Da qui a poco la squadra entrerà a pieno nei meccanismi che vuole Spalletti, perché in un club si lavora tutti i giorni, invece in nazionale ci si allena ogni 3-4 mesi. Come immaginavo, abbiamo incontrato una selezione dura, con molti giocatori forti. Abbiamo fatto un match all’altezza, con buone occasioni che abbiamo anche concesso, e uno come Retegui - che conosco bene -, non perdona. Però abbiamo sbagliato un rigore e diverse occasioni, i cambi di Spalletti poi hanno dato buona forza all’Italia, quando il match stava diventando duro. I giocatori che mi hanno impressionato di più? Locatelli, Chiesa, Mateo... Donnarumma, che è un grande portiere, ha parato un bel rigore. Sono molto contento di aver giocato una grande partita contro una grande selezione e un grande allenatore”. A dirlo, nella sua intervista in esclusiva con Tuttomercatoweb.com, è Fernando Batista, ct del Venezuela che poche settimane fa ha sfidato l'Italia in amichevole.

Ha appena citato Retegui, che ha trovato quando era ct dell'Argentina Under 20. Un giorno può approdare in un grande club?
“Dipende dal rendimento. Oggi sta crescendo bene, passo dopo passo, giocando in un campionato molto difficile come quello italiano. Al Genoa è in un club che gli dà la possibilità di mettersi in mostra, giocando per lui e mettendolo in condizioni di segnare. Se mantiene questo livello - e non ho dubbi perché l’ho conosciuto da ragazzo qua in Argentina, è un grandissimo professionista e un gran giocatore - non solo i top club d’Italia, ma anche in Europa lo guarderanno attentamente e cercheranno di prenderlo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile